PixelShader e il caso HalfLife2

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Da questo sito potete trovare una interessante trattazione in merito: Beyond3d

In particolare è degno di nota:

Does the "Mixed Mode" use any PS1.4 shaders in place of PS2.0 shaders used in the default DX9 path?

Not for the 5900. Yes for the 5600 and 5200.

Also, from this it would appear that there are two "Mixed Modes", one for GeForce FX 5200 and 5600, which utilses PS1.4 as well as PS2.0, but the Mixed Mode for GeForce FX 5900 uses fully DirectX9 shaders, albeit with the marjority in partial precision mode."


Le differenze tra la Nvidia 5900 e l'Ati 9800 pro nel gioco sarà a livello di qualità video uguale, ma notevole in prestazioni..purtroppo...
 
Ultima modifica:

Diadora

Utente Attivo
206
0
Bho tanto probabilmente esce ad aprile 2004 per colpa dei lamerozzi cracker che hanno fregato il codice...
 

dom quixote

Utente Attivo
48
2
ho letto da qualche parte (non ricordo se beyond 3D) che le FX avrebbero dei problemi con i registri. C'è qualcuno che sa di cosa si tratta?

:confused:
 

dom quixote

Utente Attivo
48
2
Originariamente postato da PzSniper
Registri?
Cmq, se leggi questo forum, trovi parecchi topic in cui si parla dei problemid elle FX ;)

Ciao

ho dato un'occhiata in giro e ho visto che siete più o meno d'accordo nel dire che la FX è stata una serie toppata da nvidia. In particolare ha problemi con le dx9, tanto che mi sembra che proprio tu hai detto che le FX sono schede che vanno bene per le dx8 ma non per le 9. La situazione non è cambiata neppure con le ultime uscite. Sai da cosa può dipendere questo problema?

Ciao
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Secondo me hanno investito pensando a MS che doveva adattare le DirectX9 ottomizzandoli per nvidia, ma a quanto pare, questo accadrà SOLO con le Directx9.1 quindi...campa cavallo che l'erba cresce.
 

dom quixote

Utente Attivo
48
2
e le dx9.1 quali novità dovrebbero portare? Potrebbero dare un boost di prestazioni alle FX'? Non c'è il rischio che escano in concomitanza o addirittura dopo l'uscita dei chip di prossima generazione?

Insomma Nvidia ha cercato di pilotare le scelti di Microsoft ma non è andata troppo bene, allora :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!