PROBLEMA Pixel difettoso su ASUS VY249HGR – assistenza o conviverci?

Pubblicità

Michelino77

Utente Attivo
Messaggi
453
Reazioni
28
Punteggio
46
Salve a tutti,

Circa 2 mesi fa ho acquistato su Amazon un monitor ASUS VY249HGR.

Per vari motivi (più vacanza di mezzo) ho avuto modo di provarlo solo 2-3 giorni fa e, appena acceso, ho notato la presenza di un pixel difettoso: non so se sia bruciato o semplicemente bloccato.

Per escludere che fosse sporcizia o un problema software, ho provato a collegarlo solo all’alimentazione, senza PC, e quel pixel “strano” rimane sempre visibile.

Il problema è che il periodo utile per il reso Amazon è scaduto da circa un mese, e in chat mi hanno detto che al massimo potrei mandarlo in assistenza.

Nel frattempo ho provato con i classici test per “sbloccare” i pixel e, dopo tre sessioni da 15 minuti, il difetto era sparito. Soddisfatto, ho spento e riposto il monitor in attesa di completare il PC che stavo assemblando (terminato oggi).

Ricollegandolo, però, il pixel difettoso è tornato come prima.

Non so se sia solo una cosa temporanea e magari usandolo quotidianamente il problema si possa risolvere, oppure se non ci sia nulla da fare.

Conviverci non sarebbe un dramma, ma mi dà fastidio il fatto che il monitor fosse già così “di fabbrica”, appena comprato.

Secondo voi cosa mi conviene fare?
Mandarlo in assistenza, tenerlo così com’è, oppure insistere con i tentativi di “riparazione”?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
 
Controlla che tipo si garanzia ha. Se ha il zero bright dot protection puoi fartelo cambiare, se no fino a 3 ti attacchi mi sa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top