Pixel Bruciato?

Pubblicità

mordicchio

Utente Attivo
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, credo di avere un pixel bruciato ma nn sicuro al 100% e chiedo dei chiarimenti a riguardo.

Ho un LG L226wa da 22 pollici. Appena preso mi sn accorto di un pixel bruciato (resta fisso nero) in alto a destra. Tuttavia nn da alcun fastidio e ho pensato: un pixel bruciato è nello standard di un monitor così.

Stamattina tuttavia, mentre giocavo a Pro Evolution mi sono accorto di un puntino rosso ke rimaneva fisso esattamente al centro del monitor, molto vistoso e difficile da nn vedere!

Ho subito provato a fare dei test su internet per vedere se è un pixel difettoso e a fare uno sfondo tutto nero per guardare meglio.
Premetto: il difetto ke sto per descrivere accade anke senza ingressi, sl nel menù del monitor e si ripete anke dp averlo spento.

Qui iniziano le sorprese! Nessun programma lo rileva cm pixel difettoso!
Controllando meglio ho notato ke il pixel diventa rosso splendente sul nero e rosa sul blu, nn si vede in altri casi!
Ma la cosa più incredibile è ke guardando bene ci si accorge ke nn rimane fisso! Non si può dire ke lampeggia, ma continua a diminuire e aumentare e, a volte, scompare addirittura per alcuni minuti!

Le mie domande sono: é un pixel difettoso? è un pixel ke sta dando segno di malfunzionamento e probabilmente si brucerà? la garanzia mi copre avendo solo due pixel bruciati, o al limite essendo questo un altro problema?

grazie e ciao
 
Io ne ho uno con un puntino verde...
Non credo sia normale avere dei pixel sullo schermo "fissi e di altri colori"...:doh:
Visto che è in garanzia te lo devono per forza cambiare o mettere a posto, logicamente dopo che si saranno accertati che quello che dici è vero.
Comunque che programmi hai usato per testare i pixel bruciati?
 
non è cosi semplice..spesso le case non fanno riparazioni in garanzia per un solo pixel bruciato ma soltanto per un minimo di tre adiacenti tra loro (lavoravo in unieuro :D) a meno che tu non abbia preso il tv da poco, sette o dieci giorni lavorativi, in questo caso riportalo subito in negozio ed esigi la sostituzione
 
Che cavolata...:mad: Cioè se compro una cosa nuova ed ho la garanzia deve funzionare dal giorno che lo prende fino all'ultimo giorno sennò previa la sostituzione o riparazione :mad:
Mi sembra strano,:boh: ma se lo dici te che hai lavorato per unieuro...
 
Che cavolata...:mad: Cioè se compro una cosa nuova ed ho la garanzia deve funzionare dal giorno che lo prende fino all'ultimo giorno sennò previa la sostituzione o riparazione :mad:
Mi sembra strano,:boh: ma se lo dici te che hai lavorato per unieuro...
C'e' una lista di produttori e prodotti coperti da garanzie personalizzate nel quale scelgono se sostituire per 1/3/5(del 5 non sono sicuro) pixel bruciati.
 
Ci sono passato anch'io, e dopo quasi 7 mesi ormai ci ho fatto l'occhio. Ho un pixel fisso blu in alto a sinistra del mio monitor (vedi link a fianco).

Mesi fa ho scritto qualcosa su un possibile rimedio, cerca "metodo della matita". A volte risolvi, a volte ti devi attaccare come ho fatto io. La casa non cambia il monitor per un pixel fisso: è una idiozia senza eguali, sono il primo a dirlo, non sai quanto ho bestemmiato a suo tempo. :mad:

Se ce l'hai da meno di 8 giorni riportalo in negozio, dovrebbero cambiartelo. Chiedi di fartelo vedere acceso, qualcuno lo fa (con me non l'hanno fatto, maledetti). Io l'ho cambiato due volte ed aveva sempre pixel fissi su un colore, a quanto pare è una cosa frequente... :doh:

Good luck!
 
esatto stavo per risponderti io.. controlla se il tuo produttore da la garanzia su 3 su 5 o se anche su l'unico bruciato.. per i tre e i 5 se non ricordo male oltre ad essere adiacenti devono pure rientrare tutti in un qaurto di schermo (dividi immaginariamente lo schermo con le due diagionali e i pixel devono essere tutti in uno dei 4 triangoli che vengono fuori, se sono a cavallo non vale neanche se sono 3 4 o 5)

vai in un negozio e pretendi di fartelo vedere funzionante, al primo acquisto ci si può rifiutare ma se ne riporti uno devono fartelo vedere, noi lo facevamo sempre. tanto a loro non cambia se arrivi a casa e non funziona dopo 10 minuti torni li e te ne devono dare un'altro ancora.. non conviene neanche al negozio
 
Ci sono anche prodotti con garanzia 0 bad pixel. Cercate quelli, è meglio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top