Pixel Bruciato?

mordicchio

Utente Attivo
18
0
CPU
Intel Core2 Quad Q9400
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
1 TB
RAM
4 Gb DDR2 8500 1066 MHz
GPU
XFX GeForce GTX260 Black Edition
Monitor
LG 22" HMDI
PSU
Coolermaster 650 Watt
Case
Aerocool T40
OS
Windows Vista SP1
Ciao a tutti, credo di avere un pixel bruciato ma nn sicuro al 100% e chiedo dei chiarimenti a riguardo.

Ho un LG L226wa da 22 pollici. Appena preso mi sn accorto di un pixel bruciato (resta fisso nero) in alto a destra. Tuttavia nn da alcun fastidio e ho pensato: un pixel bruciato è nello standard di un monitor così.

Stamattina tuttavia, mentre giocavo a Pro Evolution mi sono accorto di un puntino rosso ke rimaneva fisso esattamente al centro del monitor, molto vistoso e difficile da nn vedere!

Ho subito provato a fare dei test su internet per vedere se è un pixel difettoso e a fare uno sfondo tutto nero per guardare meglio.
Premetto: il difetto ke sto per descrivere accade anke senza ingressi, sl nel menù del monitor e si ripete anke dp averlo spento.

Qui iniziano le sorprese! Nessun programma lo rileva cm pixel difettoso!
Controllando meglio ho notato ke il pixel diventa rosso splendente sul nero e rosa sul blu, nn si vede in altri casi!
Ma la cosa più incredibile è ke guardando bene ci si accorge ke nn rimane fisso! Non si può dire ke lampeggia, ma continua a diminuire e aumentare e, a volte, scompare addirittura per alcuni minuti!

Le mie domande sono: é un pixel difettoso? è un pixel ke sta dando segno di malfunzionamento e probabilmente si brucerà? la garanzia mi copre avendo solo due pixel bruciati, o al limite essendo questo un altro problema?

grazie e ciao
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Io ne ho uno con un puntino verde...
Non credo sia normale avere dei pixel sullo schermo "fissi e di altri colori"...:doh:
Visto che è in garanzia te lo devono per forza cambiare o mettere a posto, logicamente dopo che si saranno accertati che quello che dici è vero.
Comunque che programmi hai usato per testare i pixel bruciati?
 

daniele_8Dj

Utente Attivo
211
0
CPU
E8200 @ 3.2 GHz
Scheda Madre
Asus P5K
HDD
250 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR2 800 Team Group Elite
GPU
Zotac 9600GT
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Recom 550w
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows Vista 64 Home Edition
non è cosi semplice..spesso le case non fanno riparazioni in garanzia per un solo pixel bruciato ma soltanto per un minimo di tre adiacenti tra loro (lavoravo in unieuro :D) a meno che tu non abbia preso il tv da poco, sette o dieci giorni lavorativi, in questo caso riportalo subito in negozio ed esigi la sostituzione
 

MarioKiller

Utente Attivo
1,011
8
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo + Seagate 1 TB
RAM
G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 C16 2x8GB
GPU
Aorus gtx 1080ti
Monitor
LG 55B7V
PSU
Corsair rm850x gold plus
Case
Cougar panzer max
OS
Win10
Che cavolata...:mad: Cioè se compro una cosa nuova ed ho la garanzia deve funzionare dal giorno che lo prende fino all'ultimo giorno sennò previa la sostituzione o riparazione :mad:
Mi sembra strano,:boh: ma se lo dici te che hai lavorato per unieuro...
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Che cavolata...:mad: Cioè se compro una cosa nuova ed ho la garanzia deve funzionare dal giorno che lo prende fino all'ultimo giorno sennò previa la sostituzione o riparazione :mad:
Mi sembra strano,:boh: ma se lo dici te che hai lavorato per unieuro...
C'e' una lista di produttori e prodotti coperti da garanzie personalizzate nel quale scelgono se sostituire per 1/3/5(del 5 non sono sicuro) pixel bruciati.
 

Peter Griffin

Utente Attivo
307
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q6000 G0 @3,4 + Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus PK5 Premium WiFi
HDD
Seagate SATA-II 250GB 7200RPM
RAM
4x1GB GEIL Black Dragon 4-4-4-12 PC6400
GPU
Asus EN8800GT
Audio
X-Fi Platinum Fatal1ty Champ. + Sharkoon Cosmic 5.1 Headset
Monitor
Samsung SM2032BW 20" Wide 1680x1050
PSU
LC-Power Arkangel 850W Modular
Case
Armor+ Black w/ Scythe Kaze Master 5,25" + G15 rev2 + G9 Laser
OS
Windows 7 beta 2 + Windows XP Professional SP3
Ci sono passato anch'io, e dopo quasi 7 mesi ormai ci ho fatto l'occhio. Ho un pixel fisso blu in alto a sinistra del mio monitor (vedi link a fianco).

Mesi fa ho scritto qualcosa su un possibile rimedio, cerca "metodo della matita". A volte risolvi, a volte ti devi attaccare come ho fatto io. La casa non cambia il monitor per un pixel fisso: è una idiozia senza eguali, sono il primo a dirlo, non sai quanto ho bestemmiato a suo tempo. :mad:

Se ce l'hai da meno di 8 giorni riportalo in negozio, dovrebbero cambiartelo. Chiedi di fartelo vedere acceso, qualcuno lo fa (con me non l'hanno fatto, maledetti). Io l'ho cambiato due volte ed aveva sempre pixel fissi su un colore, a quanto pare è una cosa frequente... :doh:

Good luck!
 

daniele_8Dj

Utente Attivo
211
0
CPU
E8200 @ 3.2 GHz
Scheda Madre
Asus P5K
HDD
250 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR2 800 Team Group Elite
GPU
Zotac 9600GT
Monitor
Samsung 226BW
PSU
Recom 550w
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows Vista 64 Home Edition
esatto stavo per risponderti io.. controlla se il tuo produttore da la garanzia su 3 su 5 o se anche su l'unico bruciato.. per i tre e i 5 se non ricordo male oltre ad essere adiacenti devono pure rientrare tutti in un qaurto di schermo (dividi immaginariamente lo schermo con le due diagionali e i pixel devono essere tutti in uno dei 4 triangoli che vengono fuori, se sono a cavallo non vale neanche se sono 3 4 o 5)

vai in un negozio e pretendi di fartelo vedere funzionante, al primo acquisto ci si può rifiutare ma se ne riporti uno devono fartelo vedere, noi lo facevamo sempre. tanto a loro non cambia se arrivi a casa e non funziona dopo 10 minuti torni li e te ne devono dare un'altro ancora.. non conviene neanche al negozio
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ci sono anche prodotti con garanzia 0 bad pixel. Cercate quelli, è meglio.
 

Sinfoni

Utente Attivo
417
19
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme 6 B3
HDD
SSD Crucial C300 64GB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3-12800
GPU
Gainward GS GTX 260 55nm
Monitor
Viewsonic VX2255wmb
PSU
Seasonic X-650
Case
CM 690II Advanced
OS
Linux Ubuntu 12.04 Ita LTS

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili