Pixel bruciati: ad ognuno il suo!!!

• Autore discussione Autore discussione Bob65
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bob65

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
Buonasera a tutti, scrivo poche righe per partecipare all'annosa questione dei pixel difettosi. Il mio monitor è un display Lcd Hp LP2465, costato svariate centinaia di euro e consegnatomi a fine gennaio. Due giorni fa, l'orrida sorpresa: un evidente macchiolina nera (o, comunque, scura...) nella barra delle applicazioni, a un paio di mm. scarsi dal bordo. Che fare? E' pur vero che godo di una garanzia di tre anni, ma è proponibile richiedere la sostituzione per un singolo pixel bruciato? Oltretutto, piazzato in una posizione che non dà evidenti fastidi all'atto pratico?
Mentre scrivo queste righe, sto facendo girare "UDDPixel" nella speranza che riesca a resuscitare il pixel "morto": ho scelto la taglia "5x5", perché non ero sicuro di centrare il pixel difettoso con la taglia "1x1". Accolgo volentieri suggerimenti e consigli: sia sull'opportunità di far valere la garanzia, sia su eventuali altri software per la riparazione del pixel.
Come al solito, un caloroso ringraziamento a chi mi risponderà!!!

Se il pixel è morto (sempre nero) allora c'è ben poco da fare, qualche (rara) speranza si ha nel caso dei subpixel.
Per la garanzia devi leggere cosa prevede il produttore, ma se è di classe 2 come quasi tutti (forse l'unica che va oltre è la viewsonic con la sua "zeropixel") allora un singolo pixel bruciato non basta per richiedere una sostituzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro