PROBLEMA Pixel bloccati sullo schermo del laptop

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Ieri sera, mentre stavo usando il PC, all'improvviso è comparsa questa striscia di pixel di colore viola, ben visibile su sfondo nero ma impercettibile su sfondo bianco. Allego un paio di foto.
I pixel non sono bruciati, poiché emettono ancora luce, ma rimangono bloccati sullo stesso colore. Ho provato a lasciare lo schermo spento per una decina di ore per vedere se si sistemassero da soli, ma il problema persiste.
Avete idea sul perché si sia verificato questo incidente? Avete delle soluzioni? Grazie.
Post unito automaticamente:

Mi sono dimenticato di aggiungere che i pixel difettosi cambiano colore a seconda dello sfondo: su uno sfondo totalmente giallo sono di colore verde, su uno sfondo blu sono rossi, su uno sfondo magenta sono blu, ecc.
Ho provato a usare LCD Repair per circa un'ora, ma non ha risolto il problema. Stesso discorso con PixelHealer e altri programmi simili. Nessun strumento ha dato il risultato sperato.
L'unica soluzione che mi resta - e anche la più "brutale" - è quella di usare un oggetto appuntito e premere sui pixel interessati, anche se temo di danneggiare ulteriormente lo schermo.
Avete altre soluzioni da proporre?
 

Allegati

  • 20190408_223745.jpg
    20190408_223745.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 562
  • 20190408_223922.jpg
    20190408_223922.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 676
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Spero quello schermo sia in garanzia :pulizia:
C'è ben poco da fare... software magici non esistono, soprattutto per righe del genere. (sui singoli pixel, tipo 1 o 2 su uno schermo intero.. hai un buon margine in genere)
 

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Spero quello schermo sia in garanzia :pulizia:
C'è ben poco da fare... software magici non esistono, soprattutto per righe del genere. (sui singoli pixel, tipo 1 o 2 su uno schermo intero.. hai un buon margine in genere)
Ho sostituito lo scadente HDD da 5400 rpm con un SSD, non credo che la garanzia sia più valida.
È possibile sostituire lo schermo?
 

Edward Norton

Utente Attivo
332
33

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili