IlComputeraioMatto
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti ! Come da titolo ho un problema relativo a dei pixel sul monitor che però non dipendono dal monitor stesso. Un po di tempo fa scaricai battlefield 3 per pc ... ci giocai e fin li nessun problema . Il giorno seguente tuttavia notai degli insoliti pixel bianchi sul monitor , concentrati in 2 zone e che comparivano casualmente ma in caso di colori piu scuri comparivano con piu frequenza... Credevo fosse un problema del monitor ( asus lcd) a causa del tipo di schermo , che essendo lcd può capitare che dia problemi relativi a dei pixel... Avviai una partita su battlefield 3 e appena sto per entrare nel gioco (non al caricamento quando mi mostra la mappa ma proprio quanto sto per entrare nella scelta della classe ecc..) il gioco mi si minimizza e mi rende tutto nero e sono costretto a chiuderlo con il task manager ... Allora pensai che il problema fosse della scheda video (nvidia zotac 660 ti con gli ultimi driver usciti e funzionanti) tuttavia avviando far cry 3 (far cry 3 per chi non lo sapesse richiede uno sforzo maggiore della vga rispetto a battlefield 3 ) riesco a giocarci senza problemi.... Quindi non so proprio dove andare a parare... Oggi invece ho notato una cosa strana , cioè che i puntini bianchi mi si creano anche in altre aree dello schermo (molto di rado ) e come ci passo il puntatore vicino i puntini spariscono o si spostano...
Dato che ho scritto un poema vi riassumo un po i concetti (in caso qualcuno non abbia capito il mio problema)
-Puntini bianchi sul monitor localizzati in certe aree e in casi rari anche da altre parti , quando ci passo la freccia vicino i puntini scompaiono o si spostano
- Battlefield 3 si minimizza e rende lo schermo nero (e sono costretto a chiuderlo con il task manager ) quando sto per entrare nella partita che la mappa si è generata
- Far cry 3 (che ha una grafica piu pesante di Battlefield 3 ) non da problemi , riesco a giocarci senza rallentamenti...
Ulteriori informazioni :
Sistema operativo : Windows 7 ultimate 64 bit
Processore : Intel i-5 3570k
Ram : 16 gb corsair vegance
Vga : nvidia zotac 660 ti
Scheda madre : Asrock z77 extreme 4
Dissipazione processore : Liquido della corsair
Alimentatore : 600 watt corsair
Spero che qualcuno sappia dare una risposta a questo grande problema .... Ringrazio coloro che spenderanno tempo a leggere e rispondere
Dato che ho scritto un poema vi riassumo un po i concetti (in caso qualcuno non abbia capito il mio problema)
-Puntini bianchi sul monitor localizzati in certe aree e in casi rari anche da altre parti , quando ci passo la freccia vicino i puntini scompaiono o si spostano
- Battlefield 3 si minimizza e rende lo schermo nero (e sono costretto a chiuderlo con il task manager ) quando sto per entrare nella partita che la mappa si è generata
- Far cry 3 (che ha una grafica piu pesante di Battlefield 3 ) non da problemi , riesco a giocarci senza rallentamenti...
Ulteriori informazioni :
Sistema operativo : Windows 7 ultimate 64 bit
Processore : Intel i-5 3570k
Ram : 16 gb corsair vegance
Vga : nvidia zotac 660 ti
Scheda madre : Asrock z77 extreme 4
Dissipazione processore : Liquido della corsair
Alimentatore : 600 watt corsair
Spero che qualcuno sappia dare una risposta a questo grande problema .... Ringrazio coloro che spenderanno tempo a leggere e rispondere
Ultima modifica: