Vabbè c'entra nulla ma comunque a me MIUI piace, anche molto (sarà anche che arrivo da apple). Ha certe cosette, icone, sfocato... L'app delle note, il control centre stile apple,
Sarà anche che bug grossi non ci sono mai incappato (al momento sul mio F3 l'unico bug sono delle icone vecchie, ed è causato dal poco launcher e non dalla MIUI, ah e non registra in 120hz ma amen).
Certo mi rompe con notifiche inutili (es l'app dei temi), ma ne ho viste sia su google quando provai Pixel Experience su un altro telefono, che su samsung. E ci sono cose un po' sketchy come il downloader esterno. Ma per il resto si comporta bene, ed è esteticamente piacevole. E i telefoni Xiaomi hanno (spesso) ottimi design.
Uniche pecche gli ad ma si disattivano in 10 minuti (o ci sono rom senza).
Diciamo che non avrei problemi a comprare uno Xiaomi top gamma se dessero update almeno quanto google per dire.
Comunque qui lascio uno screen di GSMArena, giusto per lasciare qualche info in più sull'autonomia migliore. D'altronde l'870, nonostante alla fine sia un 865 con overclock è una cpu proprio uscita bene, anche se magari non l'ultima sul mercato o la più potente.
Visualizza allegato 450715
The Xiaomi 12X packs a 6.28-inch AMOLED screen of 1080p resolution. It is the first-ever panel with a native 12-bit color and it can display over 68...
www.gsmarena.com
Quindi sì insomma, diciamo che Pixel 7 è superiore come foto aggiornamenti e software. Ma di contro lo Xiaomi costa meno, è più compatto e ha 120hz di display.
Come sempre a questi livelli di telefoni poi la scelta è più personale che altro, anche se gli update di google male non fanno proprio.