PROBLEMA Piovono blue screen

Diego Chinellato

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti.

E' da un po' di tempo (diciamo un paio di mesi) che ho problemi con il mio pc fisso, ovvero va continuamente in blue screen. Non c'è un momento preciso, a volte succede mentre sto giocando, ma capita anche in altri momenti totalmente random.
Ho aggiornato ogni driver possibile, ho formattato il pc, ho anche aggiornato il bios (in giro ho letto che qualcuno aveva risolto così). Ho fatto girare 10 cicli di memtest86 e non è stato rilevato nessun errore. Ho anche eseguito il chkdsk, nessun errore.

Questi sono i componenti del pc:
CPU: Intel Core i7 2600
MOBO: Asus P8Z68-V (bios versione 3603)
GPU: Two way SLI Palit GTX 550 Ti
RAM: 2x4 gb ddr3
HD: WD 1 tb

Prima di formattare il pc i dump dicevano che i crash erano causati sempre dal driver ntoskrnl.exe, i dump ottenuti dopo (6 dump dal 28/06) anche da altri driver.
Allego lo zip con dentro gli ultimi dump.
Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie. Aiutatemi perchè sto sclerando :suicidio:
 

Allegati

  • report.zip
    1.8 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Ciao a tutti.

E' da un po' di tempo (diciamo un paio di mesi) che ho problemi con il mio pc fisso, ovvero va continuamente in blue screen. Non c'è un momento preciso, a volte succede mentre sto giocando, ma capita anche in altri momenti totalmente random.
Ho aggiornato ogni driver possibile, ho formattato il pc, ho anche aggiornato il bios (in giro ho letto che qualcuno aveva risolto così). Ho fatto girare 10 cicli di memtest86 e non è stato rilevato nessun errore. Ho anche eseguito il chkdsk, nessun errore.

Questi sono i componenti del pc:
CPU: Intel Core i7 2600
MOBO: Asus P8Z68-V (bios versione 3603)
GPU: Two way SLI Palit GTX 550 Ti
RAM: 2x4 gb ddr3
HD: WD 1 tb

Prima di formattare il pc i dump dicevano che i crash erano causati sempre dal driver ntoskrnl.exe, i dump ottenuti dopo (6 dump dal 28/06) anche da altri driver.
Allego lo zip con dentro gli ultimi dump.
Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie. Aiutatemi perchè sto sclerando :suicidio:

Che sistema operativo usi?
 

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Anche io avevo questi problemi con Windows 7, ho una Asus Rampage IV Extreme, ho risolto installando Windows 8.1
 

Diego Chinellato

Nuovo Utente
7
0
Nessun altro consiglio sul breve periodo? Stare un mese col pc che crasha continuamente non è il massimo

- - - Updated - - -

Altro crash oggi, errore BUGCODE_USB_DRIVER causato da usbhub.sys
Nessuno che ha qualche idea?
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Win 10 esce tra circa 20 giorni, però l'update sarà progressivo per chi si è prenotato al programma di aggiornamento gratuito. Pazienta un mesetto...
A proposti che antivirus utilizzi?
 
Ultima modifica:

geolite30

Utente Attivo
173
29
Credo che un po' tutti gli utenti di PC abbiano subito traversie del genere.
Leggendo la tua scheda mi viene un dubbio: hai provato a togliere una delle due schede video?
Mi spiego: non è che l'alimentatore abbia qualche difetto di erogazione su una delle line e fornisce in situazioni random (che non devono essere necessariamente sotto sforzo) la corrente con caratteristiche non "pulite"?
Un tentativo io lo farei.
 

Diego Chinellato

Nuovo Utente
7
0
Windows 10 e i driver Nvidia attualmente non supportano più di 1 GPU, togli una delle due schede e prova.

Uso Windows 7, e comunque (leggi sotto)

Leggendo la tua scheda mi viene un dubbio: hai provato a togliere una delle due schede video?
Mi spiego: non è che l'alimentatore abbia qualche difetto di erogazione su una delle line e fornisce in situazioni random (che non devono essere necessariamente sotto sforzo) la corrente con caratteristiche non "pulite"?
Un tentativo io lo farei.

Ho tolto ieri entrambe le schede perchè vendute, sto aspettando che ne arrivi una nuova, e prima il pc è andato in bsod di nuovo, senza nessuna scheda video installata.
Comunque cosa intendi con "corrente non pulita" ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili