DOMANDA PIONEER - Masterizzatore Blu-Ray Interno BDR-208DBK nuovo acquisto...

Pubblicità

Veneziano78

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Recentemente ho comprato il PIONEER - BDR-208DBK, volevo chiedere una cosa, dato che ho comprato solo l'unità ottica e non la versione Retail con il software ecc. per masterizzare i DVD in Blu Ray posso utilizzare il programma CDBURNER per windows XP/7/8, ma per vedere i film sempre in Blu Ray esiste un software particolare?
Potreste consigliarmene uno?
Logicamente Free.
Grazie per l'aiuto, saluti.

Ultima modifica:
Se non ti interessano i menù dei dischi puoi usare vlc. Devi inserire questi file nelle cartelle e potrai riprodurre anche i dischi con protezioni
VLC Blu-Ray
:)

--Edit--
Non ho provato, mi ci ha portato una ricerca su quella pagina, però su molti forum è data come funzionante. Fammi sapere :sisilui:

Se non ti interessano i menù dei dischi puoi usare vlc. Devi inserire questi file nelle cartelle e potrai riprodurre anche i dischi con protezioni
VLC Blu-Ray
:)

--Edit--
Non ho provato, mi ci ha portato una ricerca su quella pagina, però su molti forum è data come funzionante. Fammi sapere :sisilui:

Interessa molto anche a me. Io conoscevo solo PowerDVD (dalla versione 10 in poi) per vedere i Blu-Ray, però è a pagamento. Non è la prima volta che vedo una discussione così, ma è la prima volta che vedo una soluzione per il (mitico) VLC.
Facci sapere!

Solo una cosa: il monitor che userai è quello indicato nelle tue "specifiche del sistema"? Chiedo perché ho letto "VGA" e se è proprio così ti devo dire che teoricamente non basta un lettore Blu-Ray, ma sarebbe necessario anche un monitor con entrate DVI e/o HDMI, tramite VGA (provato io con PowerDVD) non me li riproduceva perché il collegamento (VGA) non supporta il segnale protetto dei Blu-Ray. Non so se con questo "workaround" per VLC funzionerà. Prova e facci sapere!!;)

Son anche curioso di vedere se vlc mostra i menù anche dei bd oltre ai dvd perché su un topic del loro forum si parlava di una incompatibilità con un disco creato da un utente, dunque suppongo possa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro