DOMANDA Pioneer DM-40 o Mackie CR4

zMatt3o

Nuovo Utente
20
0
ciao

Ho intenzione di acquistare dei monitor studio.
le userei principalmente per ascoltare musica in una stanza di 14mq e le casse saranno posizionate a circa 25cm dal muro (rivestito con pannelli fonoassorbenti)
non proponete le solite logitech, trust ecc che non mi interessano.

il mio budget è di 150€

ho visto questi due diffusori e sono indeciso quale prendere. qualcuno le ha? come sono?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le Pioneer le trovi spesso da Mediaworld, nel caso ne avessi uno in zona ti conviene andare li e ascoltarle dal vivo per vedere se ti piacciono o meno. Le Mackie sono decisamente sbilanciate sui bassi, se ascolti per esempio molta musica elettronica potrebbero andare bene, ma se posso darti un suggerimento vai di Edifier R1800TIII, le trovi a 130€ su eBay e sono molto più bilanciate rispetto alle Mackie. In alternativa, se puoi arrivare a 200€, vai di M-Audio BX5 D2, gran suono e potenza ma prendile in considerazione solo nel caso avessi una scrivania abbastanza grande, necessitano di spazio per rendere bene.

Domanda: a DAC/scheda audio come siamo messi?
 

zMatt3o

Nuovo Utente
20
0
Già le avevo viste le Edifier, ma non mi piace l estetica e in oltre mi piacciono di più i woofer scoperti.
Se mi dici che vale la pena arrivare a 200 € per le M-audio potrei anche farci un pensierino. Già le avevo viste e mi erano piaciute.
Come scheda audio attualmente non ho nulla ma avevo l' intenzione di prendere la focusrite scarlett o anche qualcosa di meno costoso. Sono un appassionato, non mi serve nulla di estremo.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le R1800TIII hanno la griglia removibile, le BX5 sono ottime per il prezzo.
Prendi la Scarlett solo se devi registrarci qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: zMatt3o

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!