DOMANDA Pioneer a550r collegarlo al pc?

Sanoba

Nuovo Utente
25
1
CPU
Fx-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-78LMT
HDD
1TB seagate
RAM
32gb (4x8gb) Corsair vengeance ddr3
GPU
750ti Gigabyte 4gb
Audio
Pioneer a550r (amp) 2x Arcus ts300, 2x sharp7700, 2x ESB 7/08 mkII
PSU
Nilox SRM-850
Case
Corsair carbide 270r
OS
Windows 7, kali linux
Salve ragazzi, sono nuovo quindi scusate se sbaglio Thread, tengo un pioneer a550r comprato su eBay, (sono un appassionato di hifi :3) e non godo di un ottima qualità d'ascolto penso dovuto al fatto che è collegato al pc con un cavo RCA > jack
Quindi avevo pensato che essendo (credo) un buon ampli e abbastanza potente avrei potuto attaccare un buon DAC con tanto di scheda audio (qui vi chiedo un consiglio)
E collegare tutto in digitale. Secondo voi avró una resa audio migliore ? Se si cosa posso prendere come dac ? E poi riguardo all'amp mi consigliate di cambiarlo ? (Voglio rimanere sul vintage) ho anche un denon dap 2500 (pre amp) con un denon poa 2400 collegato con 2 esb 7/08 mkII però non mi va di collegarlo al pc per motivi di spazio e anche perché cercavo qualcosa da (studio) al momento ho collegato al pioneer due arcus ts300, lascio in caso il pioneer attaccato al pc o il denon ? Grazie in anticipo in caso di risposte >~<
 

quizface

Utente Èlite
15,586
5,341
Salve ragazzi, sono nuovo quindi scusate se sbaglio Thread, tengo un pioneer a550r comprato su eBay, (sono un appassionato di hifi :3) e non godo di un ottima qualità d'ascolto penso dovuto al fatto che è collegato al pc con un cavo RCA > jack
Quindi avevo pensato che essendo (credo) un buon ampli e abbastanza potente avrei potuto attaccare un buon DAC con tanto di scheda audio (qui vi chiedo un consiglio)
E collegare tutto in digitale. Secondo voi avró una resa audio migliore ? Se si cosa posso prendere come dac ? E poi riguardo all'amp mi consigliate di cambiarlo ? (Voglio rimanere sul vintage) ho anche un denon dap 2500 (pre amp) con un denon poa 2400 collegato con 2 esb 7/08 mkII però non mi va di collegarlo al pc per motivi di spazio e anche perché cercavo qualcosa da (studio) al momento ho collegato al pioneer due arcus ts300, lascio in caso il pioneer attaccato al pc o il denon ? Grazie in anticipo in caso di risposte >~<
in quale uscita hai collegato il Jack, in quella verde per le casse? e le RCA in quale ingresso le hai messe? Che scheda madre hai sul computer?
 

Sanoba

Nuovo Utente
25
1
CPU
Fx-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-78LMT
HDD
1TB seagate
RAM
32gb (4x8gb) Corsair vengeance ddr3
GPU
750ti Gigabyte 4gb
Audio
Pioneer a550r (amp) 2x Arcus ts300, 2x sharp7700, 2x ESB 7/08 mkII
PSU
Nilox SRM-850
Case
Corsair carbide 270r
OS
Windows 7, kali linux
Salve ragazzi, sono nuovo quindi scusate se sbaglio Thread, tengo un pioneer a550r comprato su eBay, (sono un appassionato di hifi :3) e non godo di un ottima qualità d'ascolto penso dovuto al fatto che è collegato al pc con un cavo RCA > jack
Quindi avevo pensato che essendo (credo) un buon ampli e abbastanza potente avrei potuto attaccare un buon DAC con tanto di scheda audio (qui vi chiedo un consiglio)
E collegare tutto in digitale. Secondo voi avró una resa audio migliore ? Se si cosa posso prendere come dac ? E poi riguardo all'amp mi consigliate di cambiarlo ? (Voglio rimanere sul vintage) ho anche un denon dap 2500 (pre amp) con un denon poa 2400 collegato con 2 esb 7/08 mkII però non mi va di collegarlo al pc per motivi di spazio e anche perché cercavo qualcosa da (studio) al momento ho collegato al pioneer due arcus ts300, lascio in caso il pioneer attaccato al pc o il denon ? Grazie in anticipo in caso di risposte >~QUOTE]
in quale uscita hai collegato il Jack, in quella verde per le casse? e le RCA in quale ingresso le hai messe? Che scheda madre hai sul computer?

L'rca è collegato su line e il jack è attaccato al pc nel Output verde invece la scheda madre è una gigabyte GA-78LMT


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Sanoba

Nuovo Utente
25
1
CPU
Fx-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-78LMT
HDD
1TB seagate
RAM
32gb (4x8gb) Corsair vengeance ddr3
GPU
750ti Gigabyte 4gb
Audio
Pioneer a550r (amp) 2x Arcus ts300, 2x sharp7700, 2x ESB 7/08 mkII
PSU
Nilox SRM-850
Case
Corsair carbide 270r
OS
Windows 7, kali linux

Sanoba

Nuovo Utente
25
1
CPU
Fx-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-78LMT
HDD
1TB seagate
RAM
32gb (4x8gb) Corsair vengeance ddr3
GPU
750ti Gigabyte 4gb
Audio
Pioneer a550r (amp) 2x Arcus ts300, 2x sharp7700, 2x ESB 7/08 mkII
PSU
Nilox SRM-850
Case
Corsair carbide 270r
OS
Windows 7, kali linux

Sanoba

Nuovo Utente
25
1
CPU
Fx-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-78LMT
HDD
1TB seagate
RAM
32gb (4x8gb) Corsair vengeance ddr3
GPU
750ti Gigabyte 4gb
Audio
Pioneer a550r (amp) 2x Arcus ts300, 2x sharp7700, 2x ESB 7/08 mkII
PSU
Nilox SRM-850
Case
Corsair carbide 270r
OS
Windows 7, kali linux

Sanoba

Nuovo Utente
25
1
CPU
Fx-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-78LMT
HDD
1TB seagate
RAM
32gb (4x8gb) Corsair vengeance ddr3
GPU
750ti Gigabyte 4gb
Audio
Pioneer a550r (amp) 2x Arcus ts300, 2x sharp7700, 2x ESB 7/08 mkII
PSU
Nilox SRM-850
Case
Corsair carbide 270r
OS
Windows 7, kali linux

quizface

Utente Èlite
15,586
5,341
Ma se acquisti una scheda audio buona non hai bisogno del DAC e' gia' incluso nella scheda audio, e usi l' uscita analogica della scheda audio
 

Sanoba

Nuovo Utente
25
1
CPU
Fx-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-78LMT
HDD
1TB seagate
RAM
32gb (4x8gb) Corsair vengeance ddr3
GPU
750ti Gigabyte 4gb
Audio
Pioneer a550r (amp) 2x Arcus ts300, 2x sharp7700, 2x ESB 7/08 mkII
PSU
Nilox SRM-850
Case
Corsair carbide 270r
OS
Windows 7, kali linux
Ma se acquisti una scheda audio buona non hai bisogno del DAC e' gia' incluso nella scheda audio, e usi l' uscita analogica della scheda audio

Ecco il fatto era proprio che non volevo attaccare tutto in analogico bensì in digitale. Infatti volevo prendere un dac per l'amplificatore per avere l'input optical e una scheda audio con l'output optical


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Sanoba

Nuovo Utente
25
1
CPU
Fx-8350
Scheda Madre
Gigabyte GA-78LMT
HDD
1TB seagate
RAM
32gb (4x8gb) Corsair vengeance ddr3
GPU
750ti Gigabyte 4gb
Audio
Pioneer a550r (amp) 2x Arcus ts300, 2x sharp7700, 2x ESB 7/08 mkII
PSU
Nilox SRM-850
Case
Corsair carbide 270r
OS
Windows 7, kali linux
Ecco il fatto era proprio che non volevo attaccare tutto in analogico bensì in digitale. Infatti volevo prendere un dac per l'amplificatore per avere l'input optical e una scheda audio con l'output optical


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Come scheda audio questa e' ottima ASUS Xonar Essence STX
Poi per altri consigli c'e' gente piu' esperta nel forum

Grazie mille :3


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili