Pioneer 112d

peppe75

Utente Attivo
200
1
Ho questo masterizzatore da diverso tempo.
Uso solo dvd.
Oggi ho avuto bisogno di masterizzare pochi dati ed ho preso un cd-rw...niente da fare non funziona. Ho preso un cd normale e ancora niente.
Il firmware l'ho aggiornato un po' di tempo fa, credo l'1.16 o 1.19
Ho visto che è disponibile il firmware 1.21 aggiorno ancora?
Qualcuno sa darmi un aiuto ?
Grazie.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
In lettura funziona?
Che programma usi per masterizzare? Hai provato ad aggiornarlo? :boh:

Poi controlla sul retro che sia ben connesso e se hai la possibilità provalo su un altro Pc. :sisi:

ciaoo
 

peppe75

Utente Attivo
200
1
Si, in lettura funziona. Uso Nero (attualmente 7.5.9.0). Mai avuto di questi problemi con i pioneer.
Una avvisaglia l'avevo avuta quando qualche dvd vergine inserito non me lo dava disponibile per la masterizzazione, cioè non si avviava...si spegneva la luce e basta, nero mi diceva in attesa che il drive sia pronto. Bastava cambiare disco e tutto andava, poi magari rimettevi il disco di prima e funzionava. Dubito che sia nero, ricontrollo gli attacchi.
Comunque ho il firmware 1.15, posso mettero il 1.21?
Grazie.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Se non è più in garanzia potresti fare questa prova, ma a tuo rischio e pericolo perchè potresti romperlo del tutto se l'upgrade del firmware andasse male... ;)

Se invece è ancora in garanzia l'unica e spedirlo in RMA. :sisi:

ciaoo
 

guidoz

Utente Attivo
23
1
peppe75 ha detto:
Ho questo masterizzatore da diverso tempo.
Uso solo dvd.
Oggi ho avuto bisogno di masterizzare pochi dati ed ho preso un cd-rw...niente da fare non funziona. Ho preso un cd normale e ancora niente.
Il firmware l'ho aggiornato un po' di tempo fa, credo l'1.16 o 1.19
Ho visto che è disponibile il firmware 1.21 aggiorno ancora?
Qualcuno sa darmi un aiuto ?
Grazie.

Ciao, stesso modello e stesso problema.
Credo di aver masterizzato anche cd in passato ma per lo più masterizzo DVD... oggi dovevo masterizzare un cd (verbatim) e non c'è stato verso.
Ho provato anche con un'altra marca.. niente.
Ho provato a 40x e a 4x, ho provato con diversi sw di masterizzazione. niente.. sempre errore di calibrazione.


Alla fine ho messo anche il firmware nuovo, ma niente ancora.

per adesso ho scritto al negozio che me l'ha ventuto, visto che è ancor ain garanzia, vediamo che mi dicono.

Tu per caso hai risolto?

Ciao
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Potrebbe essere guasto il laser del CD mentre quello DVD funziona regolarmente. Se non completa la calibrazione è probabile che sia così.

Ciauzz
 

guidoz

Utente Attivo
23
1
morgan ha detto:
Potrebbe essere guasto il laser del CD mentre quello DVD funziona regolarmente. Se non completa la calibrazione è probabile che sia così.

Ciauzz

immaginavo qualcosa del genere ^_^
Però strano.. la pioneer di solito è affidabilissima..

melo cambieranno in garanzia, vero?

Grazie
 

peppe75

Utente Attivo
200
1
Strano davvero. Ho masterizzato anche qualche cd in passato, ha sempre funzionato...al 99% però faccio dvd. Mi succede anche che qualche dvd vergine inserito non venga riconosciuto...cioè non sento il tipico rumore di rotazione e poi la finestra che ti chiede cosa fare (apri, masterizza ecc...) e nero rimane in attesa che il dispositivo sia pronto...
I cd niente da fare...mai avuto problemi con pioneer, dagli A08, 107,108 sempre tutto ok...mah. Non so che fare.
 

morgan

Utente Attivo
237
5
guidoz ha detto:
immaginavo qualcosa del genere ^_^
Però strano.. la pioneer di solito è affidabilissima..

melo cambieranno in garanzia, vero?

Grazie

I laser sono 2 in un unico corpo. E' possibile quindi che uno funzioni benissimo e l'altro no. Io ho un 107 e un 109. Il laser CD del 109 ha tirato le quoia (fuori garanzia:doh: ) quindi ho il tuo stesso problema.
Se è in garanzia, devi rivolgerti al rivenditore. Pioneer Italia non fa più assistenza diretta a questi prodotti.

Ciauzz
 

ultralecce

Utente Attivo
938
4
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASROCK A320M-DGS
HDD
SAMSUNG 250GB SSD + TOSHIBA 500Gb 3.5"
RAM
1 x 16GB DDR4
GPU
ATI Radeon RX 570 8Gb DDR5
Audio
Integrata 5.1
Monitor
BenQ EL2870U
OS
Microsoft Windows 10 PRO
ciao ragazzi... ho un problema con il pioneer 112D Ho la necessitò assoluta di masterizzare dei cd di 90 minuti in overburning ma nero pur riconoscendo la possibilità di scriverlo in overburning appena iniza la scritture mi chiede di inserire un dicso più capiente(anche se utlizzo circa 750 mega e il disco ne può contenere 800) Datemi un mano!!!! grazie!! :-)
 

morgan

Utente Attivo
237
5
niente di più facile che il firmware interno del DVR non supporti i 90min.
Dovrebbe essere scritto sulle specifiche del prodotto.
Le tracce così esterne danno problemi in lettura/scrittura.
No soluzioni.
 

lupo4ever

Utente Attivo
264
0
CPU
AMD Athlon XP 2400+
Scheda Madre
ASUStek A7V600-X
HDD
2 X MAXTOR 200 GB - MAXTOR 320 GB SATAII in BOX - LACIE 500 GB PORSCHE
RAM
Kingston PC3200 400Mhz 1 GB DDR
GPU
nVidia GeForce FX 5200 128 MB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi ExtremeMusic
Monitor
Philips 190B4 19''
PSU
Allied 500W
OS
Ubuntu 8.04 LTS e Windows XP SP2
ho montato ad un mio amico un pioneer 112d...masterizza tutto ok...ma al boot la lucetta verde si accende...e mentre masterizza...no...xke???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili