pinmod socket P solo per esperti eheh

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
ragazzi ho un core 2 duo T7350, e l'acer 7720 (non del tutto originale) in descrizione.
il punto è che il chipset PM965 della mb ("acer Poyang" o qualcosa del genere) a quanto ho capito non supporta i 1066MHz di bus
cercando in giro ho trovato moltissime BSEL pinmod per variare di molto le frequenze di bus (133->166->200->266) ma non ne trovo nessuna per LIMITARE invece il bus da 1066 a 800 (266->200) qualcuno la ha a portata di mano, o ne conosce almeno l'esistenza di una pinmod che mi faccia ottenere una frequenza di 200MHz (supportati) dalla frequenza default di 266MHz?

Hai provato a metterlo lo stesso, la mainboard comanda l' fsb e il procio il moltiplicatore, poi se il bios non lo riconosce vedi tu il da farsi, c'era il programma per impostare la freq. sui portatili con molti variabile non mi ricordo il nome serviva a risparmiare la batt. ma funzionava in entrambi i sensi.

Ultima modifica:
Hai provato a metterlo lo stesso, la mainboard comanda l' fsb e il procio il moltiplicatore, poi se il bios non lo riconosce vedi tu il da farsi, c'era il programma per impostare la freq. sui portatili con molti variabile non mi ricordo il nome serviva a risparmiare la batt. ma funzionava in entrambi i sensi.

...se vado cercando una pinmod è perchè inserito al naturale non va, e via software non posso risolvere nulla perchè non accende proprio...

ragazzi ho un core 2 duo T7350, e l'acer 7720 (non del tutto originale) in descrizione.
il punto è che il chipset PM965 della mb ("acer Poyang" o qualcosa del genere) a quanto ho capito non supporta i 1066MHz di bus
cercando in giro ho trovato moltissime BSEL pinmod per variare di molto le frequenze di bus (133->166->200->266) ma non ne trovo nessuna per LIMITARE invece il bus da 1066 a 800 (266->200) qualcuno la ha a portata di mano, o ne conosce almeno l'esistenza di una pinmod che mi faccia ottenere una frequenza di 200MHz (supportati) dalla frequenza default di 266MHz?

non vuoi overclockare la frequenza della ram? :boh:

se rileggi attentamente ti accorgi che le ram non le ho nemmeno nominate. :)

comunque quello che ho chiesto è se qualcuno conosce una pinmod per LIMITARE la frequenza di bus del processore :sisi:

:)

si giusto sorry ho scritto finché pensavo ad altro, comunque con quel programmino dovresti riuscire a farlo. L'hai guardato almeno? :boh:

si giusto sorry ho scritto finché pensavo ad altro, comunque con quel programmino dovresti riuscire a farlo. L'hai guardato almeno? :boh:

il punto è che non arrivo a usare il programma, mi serve una cosa fisica perchè i 1066 non sono supportati e quindi non carica il bios

mmh non so se sia effettivamente quello che cerchi, ma qui forse c'è qualcosa:
Pinmod for Merom ?
BSEL pin questions

per overcloccare so già come fare, quello che mi serve è downcloccare il T7350 da 1066 a 800 :sisi:

(ps il 7350 è un penryn non un merom :asd:)

- - - Updated - - -

http://www.meisterkuehler.de/forum/prozessoren/23892-hilfe-pinmod-penryn-fsb1066-fsb667-fsb800.html

qua parlano di isolare un pin... :asd:

ci capissi qualcosa :lol:

per overcloccare so già come fare, quello che mi serve è downcloccare il T7350 da 1066 a 800 :sisi:

(ps il 7350 è un penryn non un merom :asd:)

- - - Updated - - -

Hilfe Pinmod am Penryn. FSB1066 > FSB667 / FSB800. Wie? - Meisterkuehler

qua parlano di isolare un pin... :asd:

ci capissi qualcosa :lol:
ma io avevo anche letto di downclock da 266 a 200, almeno credo :lol:
guarda questo, magari è utile :sisi:
BSLE_Mod.PNG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro