Ping troppo alto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

John117

Nuovo Utente
14
1
Salve.

Mi sono trasferito da poco in una nuova casa e da quando sono qui non riesco piu a giocare online perchè
il ping e troppo alto, 120ms di solito.

Inoltre da 8Mb in download adesso riesco ad arrivare appena a 4Mb !! :muro:

Quindi voglio cambiare!!! Qual'è la migliore offerta che fa per me? ditemi cosa è meglio prendere per giocare online poi anche se non ho 20 Mb mi accontentero, spero di riuscire ad averne almeno 10Mb.

Dopotutto siamo in italia. sembriamo un paese del terzo mondo dal punto di vista dell' internet se ci paragoniamo al resto dell'unione europea.:PCfury:
Ho un' altra domanda... ho un modem alice vecchio di 7 anni, è il caso che lo cambio? :old:
 

Allegati

  • 1a1fbcbb51452617a5884c50ffc0ae09.png
    1a1fbcbb51452617a5884c50ffc0ae09.png
    35.4 KB · Visualizzazioni: 63
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Posta, per favore i dati della tua linea che trovi nel modem/router Alice.

Dopo 7 anni è arrivato il momento di cambiare il modem/router.

Lascia proprio perdere Vodafone che come vedi da disponibile fino a 7 megabit in download ma nella tua zona Vodafone noleggia la rete e gli apparati TIM ed ovviamente TIM da la priorità di banda ai suoi clienti anzichè gli operatori che noleggiano la sua linea e i suoi apparati. Non passare a Vodafone.
Telecom non esiste più dato che è diventata TIM.

Vai su questo sito, inserisci il tuo numero di telefono e posta qui schermata che ti appare:

Verifica Copertura ADSL / HDSL


Per te un' offerta molto buona sarebbe la fibra ottica almeno fino all' armadio telefonico in strada.

Finchè rimarrai in ADSL o ADSL2+ userai sempre il doppino telefonico in rame che va dalla Centrale TIM a casa tua.
urtroppo con l' ADSL2+ non potrai mai avere 20 mbit in download a meno che tu non viva di fronte alla Centrale TIM ma però non è il tuo caso.


L' Italia per quanto riguarda la connessione ad internet si divide in 4 zone: A, B, C e D. Nelle zone A e B investono gli operatori telefonici ed internet ed gli investitori privati. Invece nella zone C gli operatori investono e gli investitori privati investono una parte dei soldi mentre il resto dei soldi dovranno essere pubblici. Per fondi pubblici ci sono i fondi dello Stato, i fondi regionali ed i fondi dell' Unione Europea. Nelle zone D gli operatori non investono proprio e quindi solo tramite i soldi pubblici si portare la fibra ottica (banda ultralarga) oppure la banda larga fino a 20 mbit in download.

In pochissime città Vodafone e Tim con la fibra ottica che arriva fino a casa offrono fino a 300 mbit in download e 20 mbit in upload.

In molte città e paesi invece Vodafone e Tim con la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefinico sulla strada offrono fino a 100 mbit in download e 20 mbit in upload

Fastweb con la fibra ottica fino a casa offre fino a 100 mbit in download e 50 mbit in upload.
Invece in molte città o grandi paesi con la fibra fino all' armadio telefonico Fastwb, offre fino a 100 mbit in download e 10 mbit in upload.

A Milano infostrada con la fibra ottica fino a casa offre fino a 100 mbit in download e 10 mbit in upload.

In svariate città e paesi Tiscali offre con la fibra ottica fino all' armadio telefonico di TIM, 100 mbit in download e 20 mbit in upload.

Nella tua zona Vodafone non ha una sua rete in fibra ottica e non è previsto nemmeno il noleggio della fibra ottica di TIM. Bisogna vedere se sei coperto dalla fibra ottica di TIM fino all' armadio telefonico presente sulla strada così potrai avere fino a 100 mbit in download e 20 mbit in upload oppure se sono pianificati i lavori.


Invece tu ora hai 8 mbit in download ma sono calati a 4 mbit e dato che non hai il profilo a 10 mbit in download o a 20 in download non hai 1 mbit in upload ma una velocità ancora più bassa.

Con la fibra ottica anche se arriva fino all' armadio sulla strada hai un ping basso.

Poi ci sono anche l' Enel e Metroweb che vogliono posare la loro fibra ottica per farla utilizzare agli operatori telefonici ed internet.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: John117

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Dovresti postare le statistiche del modem.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!