DOMANDA Ping stranamente altino Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

m0r

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti sono un nuovo iscritto... e vi pongo subito una domanda :utonto:
Abito in un paese di poco più di 2000 abitanti, ho la classica alice 7 mega (la unica disponibile, non ci sono altri operatori in ull) e disto dalla centrale telecom 250 metri circa...
Se effettuo un ping al 192.168.100.1 (da come ho letto dovrebbe essere la centrale) ho una risposta ping di media 40ms... Per i miei gusti è un po alto, secondo voi?
Vi posto anche i vari dati adsl presi dal router:

SNR Margin: down 26.2 up 24.5 db
Line Attenuation: down 14.0 up 7.1 db
Data Rate: down 8128 up 478 kbps

Che ne pensate?

Abito in un paese di poco più di 2000 abitanti, ho la classica alice 7 mega (la unica disponibile, non ci sono altri operatori in ull) e disto dalla centrale telecom 250 metri circa...
Se effettuo un ping al 192.168.100.1 (da come ho letto dovrebbe essere la centrale) ho una risposta ping di media 40ms... Per i miei gusti è un po alto, secondo voi?

Che ne pensate?
Se sei in interleave (quindi non hai attivato l'offerta Internet Play) risulta nella norma, tra l'altro hai dei valori ottimi che ti consentirebbero di andare molto piu' veloce rispetto alla tipica 7 mega :)

• Mi piace
Reazioni: m0r

Che ne pensate?

Ottima linea ma secondo me sei a più di 250metri dalla centrale ( come minimo sei a 500 metri o forse più )

40ms di ping è normale per una connessione in interleaved

• Mi piace
Reazioni: m0r
Se non sono 250 saranno 300... comunque anche fossero 500 rimango del parere che sia un po alto.
Comunque se mi dite che sono nella media :patpat: mi metto l'anima in pace...

Io sono con circa 40ms di ping alla centrale, ma ho piu' di 3,5km di rame in mezzo, non dovrebbe essere qualcosa meno essendo cosi' vicino? :-o

Se non sono 250 saranno 300... comunque anche fossero 500 rimango del parere che sia un po alto.
Comunque se mi dite che sono nella media :patpat: mi metto l'anima in pace...

La distanza tra casa e centrale non va influire con il ping ma dipende dal livello di saturazione e da come è configurata la rete in quella zona , io quando avevo la 7mega avevo un ping di 39ms e ora con la 10mega sono 20ms

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro