Ping: statistiche FTTC

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sono in attesa di decidere cosa fare riguardo alla FTTH: sono cablato da TIM da quasi un anno, ma il passaggio da FTTC TIM ad FTTH TIM non è possibile per loro problemi interni (si, sembra una barzelletta, ma è così), dunque dovrei o prima passare in ADSL e poi in FTTH, oppure richiedere una nuova linea cessando questa (dunque perdendo il numero). Premesso che opterei senz'altro per la seconda ipotesi, perché del numero non me ne può fregar di meno, ed oltre al fatto che manterrei la connessione attuale senza passare ad una ADSL con tempi senza dubbio quanto meno incerti (pensa se per qualche motivo non andasse a buon fine la FTTH...), non sono convinto di passare ad FTTH TIM, perché non ha latenza migliore della mia FTTC, incredibilmente. Un amico, anche lui di Bologna (non c'è qui sul Forum), ha testato con FTTH TIM, e su telnet.it e gamesnet.it ha gli stesso valori... si possono vedere 40/50 ms su una FTTH? Dai è allucinante. Un altro amico su FTTC Infostrada pinga a un quarto, tanto per la cronaca. Allora, siccome mi ha cablato pure OF recentemente, anche se non risulto ancora commercialmente attivabile, sto valutando molto bene quale operatore, eventualmente, scegliere: Tiscali (1000/300) sta facendo aspettare la gente da mesi per attivare, e quindi i test sono più unici che rari; Vodafone tra disservizi e menate varie mi preoccupa e non poco; Infostrada "sembra" che se la cavi bene; Fastweb ancora non pervenuta. In sintesi, sono alla finestra, perché la situazione è tutto meno che chiara.

A me interessa in primis il ping, e su FTTH, verso un server italiano, non posso tollerare oltre 5 ms, nella maniera più categorica: davvero ci facciamo ridere dietro dagli altri Paesi.
Io faccio 15ms su telnet.it e su gamesnet.it in ADSL Infostrada...

Io faccio 15ms su telnet.it e su gamesnet.it in ADSL Infostrada...
Se ti va postami i tracert integrali, anche su Google MI, grazie :)

Infostrada ha degli eccellenti instradamenti, il perchè non lo so :D.
Confermo, anche a me risulta, e confermo, anche io non so il perché :D

Test v2
TIM 100/20
Milano: 12 ms; Francoforte: 26 ms; Londra: 35 ms; Chicago: 112 ms; Hong Kong: 310 ms
Per favore quando postate fatelo già con il format completo del primo post (caratteri compresi), od ogni volta perdo tempo a sistemarli uno per uno, grazie :)

Se ti va postami i tracert integrali, anche su Google MI, grazie :)

Confermo, anche a me risulta, e confermo, anche io non so il perché :D

Per favore quando postate fatelo già con il format completo del primo post (caratteri compresi), od ogni volta perdo tempo a sistemarli uno per uno, grazie :)
Scusa, avevo copiato il mio primo commento e avevo solo modificato i valori, correggo subito

Fastweb
100/20
(Effettivi 80/20)
Lorenzo_ (Treviglio, BG): Milano: 5 ms; Francoforte: 14 ms; Londra: 25 ms; Chicago: 98 ms; Hong Kong: 285 ms

Infostrada
100/20 (Effettivi 93/18)
jioele (Acireale,CT): Milano: 32 ms; Francoforte: 42 ms; Londra: 56 ms; Chicago: 128 ms; Hong Kong: 310 ms

Pubblicità
Pubblicità
Indietro