PROBLEMA ping peggiorato con profilo 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

1742399

Nuovo Utente
8
0
ciao tutti. Ho letto qua e la in questo splendido forum ed ho capito che ci sono tante persone con i dovuti attributi che ne sanno abbastanza riguardo l'informatica, linea internet,ecc...
vi espongo il mio problemino...
da tantissimi anni dispongo di un profilo 7 mega
i dati effettivi sono:

download: 5.13-5.40
upload: 0.35-0.40
ping: 15-13 (la perfezione per il gioco online secondo me)

qualche giorno fa per risparmiare qualche cosa in fatto di cash nella mia famiglia abbiamo deciso di attivare l'abbonamento a tim smart casa con profilo internet a 20mega. Dopo tanti salti mortali e innumerevoli chiamate alla telecom, mi hanno attivato questo benedetto abbonamento. i risultati non sono per nulla soddisfacenti:

download: 11.30
up: 0.90 (accettabile perché comunque nel contratto dicono 1 di up)
ping: 67-77 !!!!! :cav::cav::cav::cav::cav::shocked::suicidio::muro:

qualcuno potrebbe dirmi come mai ho questi dati di ***** ?
non capisco perché il ping sia così basso e il download idem. (non dico che voglio 20 mega effettivi e nemmeno 18 però 15 bastano per farmi chiudere il becco)

ringrazio in anticipo chi mi saprà dare una risposta
 

lesnar88

Utente Attivo
303
21
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 11 Pro 64BiT
ciao tutti. Ho letto qua e la in questo splendido forum ed ho capito che ci sono tante persone con i dovuti attributi che ne sanno abbastanza riguardo l'informatica, linea internet,ecc...
vi espongo il mio problemino...
da tantissimi anni dispongo di un profilo 7 mega
i dati effettivi sono:

download: 5.13-5.40
upload: 0.35-0.40
ping: 15-13 (la perfezione per il gioco online secondo me)

qualche giorno fa per risparmiare qualche cosa in fatto di cash nella mia famiglia abbiamo deciso di attivare l'abbonamento a tim smart casa con profilo internet a 20mega. Dopo tanti salti mortali e innumerevoli chiamate alla telecom, mi hanno attivato questo benedetto abbonamento. i risultati non sono per nulla soddisfacenti:

download: 11.30
up: 0.90 (accettabile perché comunque nel contratto dicono 1 di up)
ping: 67-77 !!!!! :cav::cav::cav::cav::cav::shocked::suicidio::muro:

qualcuno potrebbe dirmi come mai ho questi dati di ***** ?
non capisco perché il ping sia così basso e il download idem. (non dico che voglio 20 mega effettivi e nemmeno 18 però 15 bastano per farmi chiudere il becco)

ringrazio in anticipo chi mi saprà dare una risposta

Ciao, come te sono passato a tim smart casa da alice 7mb... ma la velocità in download dipende dalla distanza dalla centrale, anch'io avevo 6mb in download e ora arrivo a circa 13 /14mb ma sentendo tim non possono farci nulla e 1 mb circa in upload...
Per quanto riguarda il ping ti conviene chiamare il 187 e rompere le palle...sicuramente ti aiuteranno in qualche modo...
 
Ultima modifica:

lesnar88

Utente Attivo
303
21
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 11 Pro 64BiT

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Ciao, come te sono passato a tim smart casa da alice 7mb... ma la velocità in download dipende dalla distanza dalla centrale, anch'io avevo 6mb in download e ora arrivo a circa 13 /14mb ma sentendo tim non possono farci nulla e 1 mb circa in upload...
Per quanto riguarda il ping ti conviene chiamare il 187 e rompere le palle...sicuramente ti aiuteranno in qualche modo...
Se posti i valori SNR e attenuazione posso dirti se puoi avere di più ;)
 

1742399

Nuovo Utente
8
0
Se posti i valori SNR e attenuazione posso dirti se puoi avere di più ;)

Grazie per le risposte. Io sono di Palazzolo acreide e adesso mi trovo a Siracusa( circa 40 km di distanza) questa sera quando rientro, entro nel modem- router Wi-Fi e posto gli altri valori. Comunque dalla centrale non sono lontano nemmeno 1km e forse meno di 500m in linea d'aria da casa mia.

Ps- se può essere utile ho un netgear d1500 n300
 

lesnar88

Utente Attivo
303
21
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 11 Pro 64BiT
Grazie per le risposte. Io sono di Palazzolo acreide e adesso mi trovo a Siracusa( circa 40 km di distanza) questa sera quando rientro, entro nel modem- router Wi-Fi e posto gli altri valori. Comunque dalla centrale non sono lontano nemmeno 1km e forse meno di 500m in linea d'aria da casa mia.

Ps- se può essere utile ho un netgear d1500 n300

Allora sei abbastanza vicino per avere valori più alti
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Un profilo più veloce porta spesso un segnale meno "stabile" con margini di rumore minori e quindi un ping più alto. Fino a che non ci sarà fibra... bisognerà cercare i compromessi a seconda di cosa si vuole fare... gioco on-line 6-10mb, download 10-30mb... siamo nel terzo mondo... io ti invidio... quanto vorrei avere la linea fino a 20 mb... la mia adesso va a 6 quando sono fortunato, tra le 20 e le 23 non arriva mai a 3 mega.. grazie fastweb, ladri, primo mese che c'è la possibilità di recedere il contratto... 12mega fissi 24 al giorno... avevo il sorriso da orecchio ad orecchio... poi dopo 2 mesi... chiusi i rubinetti e minimo da contratto per non poter recedere... truffe all'italiana....
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao , guarda qui è problema è di profilo basta che chiami il 187 e ti fai fare un cambio di profilo se hai l'opzione play digli di farti inserire f141 altrimenenti se non la hai i141
 

lesnar88

Utente Attivo
303
21
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 11 Pro 64BiT
no non ho internet play e non l'ho mai avuto però mi andava benissimo prima del passaggio alla 20 mega.

scusa se insisto, hai provato a chiamare il 187 ? Ti parlo per esperienza personale, quando ho avuto un problema hanno risolto...
 

1742399

Nuovo Utente
8
0
ancora no. seguirò i vostri consigli nei vecchi thread e se non riesco a fare niente di niente chiamo la telecom e vediamo se sanno aiutarmi senza attivare ulteriori promozioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!