- 6,428
- 312
- CPU
- AMD Ryzen 5600x
- Dissipatore
- NZXT Kraken X73
- Scheda Madre
- Gigabyte X570 Master
- HDD
- Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
- RAM
- G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
- GPU
- Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
- Audio
- Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
- Monitor
- Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
- PSU
- Seasonic GX750
- Case
- Lian Li
- Periferiche
- Corsair K95 - tastiera meccanica
- OS
- Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti ragazzi oggi chiedo un aiuto veramente importante!
E' da piu' di un mese ormai che ho il ping impazzito. Mi spiego meglio: riavviato il router per pochi minuti il ping resta stabile dato dal fatto che anche speedtest mi segna un bel 35 ms di tempo di risposta. Con il passare del tempo invece impazzisce letteralmente andando anche a valori tra i 200-400 ms!!!!
Ho una linea Telecom 7 mega / 0.40 in up (in attesa della fibra a 2 km da casa mia :oogle: )
Router NetGear DGN2200v3 con ultimo firmware 0.1.0...24.
Ho provato anche a ritornare al firmware di fabbrica (0.1.0.....10) ma niente il problema rimane.
Io ho chiamato Telecom e loro hanno fatto tutti i test e dicono che le linee sono apposto (infatti in down e up sono stabile) ma per quanto riguarda il ping fa schifo.
Virus e menate varie non credo ci siano perché ho fatto piazza pulita.
Ho una scheda madre AsRock Z77E-ITX e la cosa strana è che il problema me lo dà sia con LAN (che è Broadcom) sia con Wireless (Realtek). Non ci sto capendo piu' niente!!
Aiuto!!! :help::help:
Sottolineo che riavviando il router la situazione si normalizza, ma solo per pochi minuti!
- - - Updated - - -
un aiuto? :look:
E' da piu' di un mese ormai che ho il ping impazzito. Mi spiego meglio: riavviato il router per pochi minuti il ping resta stabile dato dal fatto che anche speedtest mi segna un bel 35 ms di tempo di risposta. Con il passare del tempo invece impazzisce letteralmente andando anche a valori tra i 200-400 ms!!!!
Ho una linea Telecom 7 mega / 0.40 in up (in attesa della fibra a 2 km da casa mia :oogle: )
Router NetGear DGN2200v3 con ultimo firmware 0.1.0...24.
Ho provato anche a ritornare al firmware di fabbrica (0.1.0.....10) ma niente il problema rimane.
Io ho chiamato Telecom e loro hanno fatto tutti i test e dicono che le linee sono apposto (infatti in down e up sono stabile) ma per quanto riguarda il ping fa schifo.
Virus e menate varie non credo ci siano perché ho fatto piazza pulita.
Ho una scheda madre AsRock Z77E-ITX e la cosa strana è che il problema me lo dà sia con LAN (che è Broadcom) sia con Wireless (Realtek). Non ci sto capendo piu' niente!!
Aiuto!!! :help::help:
Sottolineo che riavviando il router la situazione si normalizza, ma solo per pochi minuti!
- - - Updated - - -
un aiuto? :look: