DOMANDA Ping migliore con FTTC 50 MB o ADSL 20MB con TIM PLAY?

Gaming online migliore con...


  • Votatori totali
    8

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Io non l'ho detto ;)
In realtà la migliore come prezzi è infostrada almeno in FTTC, come contratti Tiscali perchè te ne puoi andare senza penali.
Il fatto è che spesso non c'è alternativa perchè questi due operatori se la prendono o molto comoda nel coprire le nuove aree o non sono per niente presenti.
Non posso parlare per l'adsl di vodafone che ho avuto per una settimana...ma direi che è esagerato dire Vodafone in FTTC sia pessima...poi comunque se vuoi la fonia tutti gli operatori ti obbligano ad usare i loro modem catorcio (tranne infostrada) e qualcuno ti obbliga a pagarlo salato il catorcio. Almeno la VSR è aggratis...
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Io non l'ho detto ;)
Vodafone con l'adsl non l'ho mai voluta...
In realtà la migliore come prezzi è infostrada almeno in FTTC, come contratti Tiscali perchè te ne puoi andare senza penali.
Il fatto è che spesso non c'è alternativa perchè questi due operatori se la prendono o molto comoda nel coprire le nuove aree o non sono per niente presenti.

D'altro canto visto che è quasi un mese che ce l'ho...direi che è esagerato dire Vodafone in FTTC sia pessima...
Dipende molto dai casi..non è proprio detto..
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ci sono storie dell'orrore che riguardano tutti gli operatori...e io visto come sono combinato con la linea...modestamente li ho avuti tutti... :D
 
Ultima modifica:

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ho preso vodafone con molta titubanza, perchè su questo operatore se ne leggono di ogni...ma non mi posso lamentare
Non gioco, ma principalmente la uso per iptv la sera quindi le cose possono essere diverse, ma non mi sembra così catastrofica come viene normalmente dipinta:
Lasciando perdere la banda che dipende dalla distanza dall'armadio il mio ping attuale è simile a quello di nxdrd
6298711553.png


Il taglio di banda serale non c'è più nemmeno per i P2P.

Ho avuto un disservizio per qualche giorno e mi hanno attivato aggratis 15gb in 4g al giorno sul telefono...che scadono a fine giugno. Questo servizio è bel plus per me, visto che vivo in una zona dove linee sono ridotte malissimo...

Le cose che m'infastidiscono sono due:
1) Non poter usare la linea senza vodafone station, visto che ho un fritz e avrei necessità di gestire differentemente il voip.
2) La VSR ci mette veramente tanto a ricollegarsi se la la riavvii.

Ma visto che risparmio 244 euro l'anno e potrei pagare una penale di solo 65 euro se me ne voglio andar entro i 24 mesi...non è un cattivo affare

P.S.
Tieni presente che 13 maggio sera ci sono stati problemi anche su rete TIM con ping altissimi...
Ma quanto sei distante dal cabinet? 25 mega è veramente poco.
Forse si potrebbe migliorare un po'.
Comunque si, ho letto che fortunatamente toglieranno le limitazioni (o forse le hanno già tolte, meglio così).
Se uno vuole risparmiare, non è male.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
900 metri abbondanti...forse potrei recuperare qualcosa cambiando il cavo che va alla chiostrina, ma ci sono ben 200 metri aerei che sono messi male, ma più di 30/35 è difficile a questa distanza.

Un palo è caduto da 5 mesi ed è da allora che si aspetta che Tim si decida a fare qualcosa. I tecnici che sono venuti per il sopralluogo hanno detto che è una linea tutta da cambiare...c'è una sola coppia funzionante...la mia.

Cmq non mi lamento più di tanto sono dieci anni che vado a 3,5/0,3 Mb...adesso è tutta un'altra cosa..

Qui l'unica sarebbe stata avere la FTTH di Open fiber...ma purtroppo risulto in un area bianca già coperta: la FTTC l'ha portata telecom vincendo un vecchio bando regionale.
Francamente non so se hanno controllato la situazione ma secondo l'accordo regionale il massimo previsto erano 400 metri.
 
Ultima modifica:

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
900 metri abbondanti...forse potrei recuperare qualcosa cambiando il cavo che va alla chiostrina, ma ci sono ben 200 metri aerei che sono messi male, ma più di 30/35 è difficile a questa distanza.

Un palo è caduto da 5 mesi ed è da allora che si aspetta che Tim si decida a fare qualcosa. I tecnici che sono venuti per il sopralluogo hanno detto che è una linea tutta da cambiare...c'è una sola coppia funzionante...la mia.

Cmq non mi lamento più di tanto sono dieci anni che vado a 3,5/0,3 Mb...adesso è tutta un'altra cosa..

Qui l'unica sarebbe stata avere la FTTH di Open fiber...ma purtroppo risulto in un area bianca già coperta: la FTTC l'ha portata telecom vincendo un vecchio bando regionale.
Francamente non so se hanno controllato la situazione ma secondo l'accordo regionale il massimo previsto erano 400 metri.
Hai provato a chiamare il numero verde TIM per le situazioni pericolose?
Guarda qui: https://oaimprese.telecomitalia.com..._pageLabel=Servizi&nodeId=/OA_REPOSITORY/4957
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
L'ho fatto 5 mesi fa...ma non essendo pericolante ( è già caduto) e non essendoci un'interruzione di servizio se la prendono comoda anche se il cavo è per terra...
 
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Io farei uno speed test online usando però uno strumento di Ookla che includa anche il confronto delle tariffe, tipo quello di sostariffe che trovi qui. Questo perché dovrebbero uscirti in ordine di velocità presso casa tua (non velocità generica ma quella effettivamente raggiungibile dal tuo domicilio) e vedrei cosa posiziona meglio, se la fibra o l'ADSL di TIM Play...
È raro che l'ADSL superi la FTTC,accade solo quando sì è molto distanti dal cabinet.Lui non lo è molto a quanto ricordo.
E poi il ping è un'altra cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!