PROBLEMA Ping instabile, Vodafone 50 Mega

CrazyCow_

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti!
Sto riscontrando problemi di connessione molto fastidiosi e avrei bisogno di un vostro aiuto.
Quando gioco su Fortnite, Quake Champions, Ring of Elysium e altri, riscontro degli sbalzi di ping tremendi, da 30 ms fino a 1100 ms, a volte anche 1600.
Lo stesso problema lo trovo anche quando uso applicazioni per il controllo in remoto, come AnyDesk. Purtroppo sono obbligato a connettermi tramite Wi-Fi (la scheda di rete è Asus PCE-ac51) perché nella stanza dove sono (studente fuori sede) non è possibile fare altrimenti, ma non dovrebbe essere questo il problema dato che il ping da pc a router (192.168.1.1) è di 1 ms stabile.
Ho una connessione Vodafone 50 Mega e gli speed test rientrano nel limite massimo raggiungibile da contratto 50/10, non ho problemi particolari per streaming e download da torrent o browser.
Quando eseguo un test da prompt dei comandi nei server Amazon in realtà il ping è nella norma, come potete vedere da immagine, in game no.
Domattina ho appuntamento telefonico con il tecnico, consigli da darmi per test da effettuare in serata o su qualcosa da dirgli domani mattina?
Grazie in anticipo per le risposte!
PING.PNG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili