Ping instabile la sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EaglePassion

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti. (riscrivo il msg in quanto non ho avuto risposta sull'altro)

Apro questo thread per chiedere supporto circa la mia "penosa" connessione.
Purtroppo non riesco a capire se si tratta effettivamente della mia connessione o di magari alcuni set sbagliati del mio router Netgear DGN2200 v 4.
Mi capita spesso di giocare online, o meglio, di "voler" giocare online, ma nemmeno a dirlo che con un ping del genere mi risulta impossibile farlo, capita che se pingo su serve maya ho picchi di 300/400 ms. Ora.. mi rivolgo a qualcuno di voi che sicuramente ne sa piu' di me piu' che altro per arrivare definitivamente a una conclusione e ovviamente, si spera, di trovare una soluzione.

Vorrei sapere se effettivamente si tratta di una congestione serale o altro, ho spulciato nei fogli excel forniti dalla Telecom e la Centrale, nonostanti sia in ATM, non risulta satura.

Riporto di seguito i valori della linea, il traceroute maya è stato fatto verso le 19:30 di ieri:









Grazie mille ragazzi e scusate l'insistenza.

- - - Updated - - -

up!
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao , la tua centrale è coperto solamente in atm quindi un sistema ormai obsoleto e se di sera il ping ti si alza così tanto vuol dire che inevitabilmente gli apparati in centrale atm sono quasi saturi !! Quindi tu l'unica cosa che puoi fare è aspettare che in centrale vengano collegati nuovi apparecchi GBE , ma tu ogni 2/3 giorni chiama il 187 così solleciti un po' sta cosa ! E magari un tecnico ti sposta un una piastra che ha meno diafonia
 

EaglePassion

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille della risposta.

Mi trovo in un paese fuori Roma dove diciamo che la velocità di connessione non è che sia proprio una priorità, forse sono solamente io ad avere certe esigenze.. tuttavia ho saputo che in paesetti che distano qualche km da me sta sbarcando la Fibra ed è già esistente la 20 mega. Mi sento nell'era del paleolitico.

Credi che chiedendo al tecnico di spostarmi su una piastra migliore (dato che non farei un torto a nessuno giacchè al max qui ci si collega in wi-fi per dare un'occhiata a facebook, nulla piu') possa risolvere in parte? Nel senso, gli chiedo esplicitamente di testare le altre piastre nelle ore di punta e di spostarmi su quella con minor ping possibile.

Non chiedo miracoli per ora, anche se inizierò a torturarli per fargli fare sto benedetto upgrade.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Già che sei in ballo contatta il settore tecnico di telecom e fatti caricare un altro profilo per la tua 7mb/s. Non esiste che con 11db di attenuazione non abbia portante piena.
 

EaglePassion

Nuovo Utente
7
0
Precisamente che profilo? Difatti l'attenuazione è buona..
Guarda ho aspettato circa 1 annetto senza contattare e fare reclami, diciamo che ero speranzoso.. ma qui non si vede luce.
 

EaglePassion

Nuovo Utente
7
0
Allora, la situazione è la seguente:

ho contattato la Telecom tramite 187 tasto 2 ecc...ecc... e non sono riuscito a parlare con nessun tecnico, tuttavia tramite l'app My Tim ho notato che la segnalazione è stata presa in carico. Dopo 3 gg, senza essere contattato da nessuno, la segnalazione è stata chiusa.. allorchè ho deciso di chiamare di nuovo l'assistenza tecnica e finalmente riesco a parlare con un ragazzo che, molto gentilmente, mi ha detto di mettermi l'anima in pace perchè se nemmeno stavolta nessun tecnico è riuscito a sistemare la questione allora probabilmente non c'è nulla da fare. La centrale risulta del '90 e pertanto Telecom non ha intenzione di stanziare soldi per upparla e il mio problema è abbastanza diffuso dato che, con l'avvento della Fibra, stanno abbassando i costi dell'adsl e anche chi non ci fa nulla con l'adsl a casa se la sta mettendo a priori (massi' dai, in fondo anche a 90 è giusto avere una connessione).

Il ragazzo stesso mi ha detto che il profilo che ho tutt'ora attivato è buono e che non ha voluto forzare con un altro profilo per paura di cadute di connessione e quant'altro.

Inoltre mi dice che entro la fine dell'anno tutta Italia dovrà essere coperta dalla fibra e nel mio paese gli da stato "In lavorazione".. ma sinceramente nutro i miei dubbi a riguardo.

Altra cosa: 1 mese fa vengo contattato da fastweb sul num. del lavoro per le solite promozioni giornaliere e con l'occasione gli chiedo informazioni per casa, dandogli il numero, hanno tentato di vendermi la solita 7 mega in wholesale ma alla fine, parlando con un tecnico e spiegandogli la situazione che anche cambiando operatore non avrei risolto problemi di saturazione per forza di cose.. alla fine mi ha dato ragione. Oggi vengo ricontattato dalla stessa ragazza, stranamente con un numero mobile, dicendomi che aveva un offerta per me e che comunque mi garantiva 20 mega (16/17 o giu' di li).
Io le rispondo che dal sito ufficiale fastweb mi dava ancora attivabile fino a 6 mega e che quindi stiamo da capo a 12, lei mi garantisce che dal sito non riesco a vederlo.. ma penso sia solamente un'altra strategia per vendere.

Che mi dite ragazzi, è una grande cazzata?

Grazie
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Si è una grande cazzata.... Se dal sito risulta cosi...o in 20 giorni hanno messo la 20 mega (cosa impossibile visto che stai in wholesale) o è una grande palla....
 

EaglePassion

Nuovo Utente
7
0
Non so.. c'è un modo per controllare se esistono centrali Fastweb qui vicino?
Che cavolo non si inventano per vendere :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili