PROBLEMA Ping Instabile con vodafone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
Salve a tutti ho un problema con vodafone
in pratica per il ping instabile mi hanno ridotto la linea da 4 mb a 2 mb
i dati che sono riuscito a farmi dare da loro son quesi
attenuation down 47.7 up 28.7
margin up 20.6 down 10

ho notato che sporadicamente se riavvio il modem la cosa migliora anche se ormai comunque sia sto a 1.5 di dw
dite che posso far qualcosa?

Salve a tutti ho un problema con vodafone
in pratica per il ping instabile mi hanno ridotto la linea da 4 mb a 2 mb
i dati che sono riuscito a farmi dare da loro son quesi
attenuation down 47.7 up 28.7
margin up 20.6 down 10

ho notato che sporadicamente se riavvio il modem la cosa migliora anche se ormai comunque sia sto a 1.5 di dw
dite che posso far qualcosa?
Si beh tralasciando che sei molto lontano dalla centrale (circa 3,5 km) sicuramente sei in Wholesale ed ecco il perché del ping instabile con conseguente downgrade della linea... Se puoi ti consiglierei di passare ad un operatore che ti copra in ULL, o altrimenti Telecom che in questi casi si rivela la più stabile per linee così distanti dalla centrale come la tua ;)

sono in ull invece, e sono precisamente 2.6 km lontano dalla centrale ..

Si i cavi comunque non fanno mai il giro stradale, quasi sempre fanno un giro più lungo. Allora abbiamo scoperto che anche in ULL Vodafone fa schifo.. Vabbè per il ping direi che restando con Vodafone non puoi risolvere..

stesso operatore ma problema differente, non so come mai ti sia crollato il download ma dovrebbe essere cura dell'operatore risolverti il problema non tua come utente, dato che paghi una linea con un contratto a un determinato numero di mb dovrebbero darti quel numero o poco meno. comunque già che ci sto la butto li, io ho un problema di ping variabile, se faccio uno speedtest su un server vicino mi da 40-43-38 di ping, appena inizio a giocare on line secondo la tabellina del ping(a seconda del gioco) il ping resta a 40, eppure laggo come un disgrazieto v.v per esempio su bf3, controllando frequentemente il ping me lo dava sempre sui 40 eppure sono stato espulso dal server a causa del ping troppo alto (560 riportava il messaggio di espulsione), però, se stacco il wifi, dalla vodafone station, non laggo più quasi per niente ._. ora io collegato in wifi ho solo l'ondemand di sky perennemente,ma quando è spento in teoria non dovrebbe succhiare nulla dato che non scarica pacchetti o quant'altro. qualcuno sa come posso stabilizzarlo? dato che ho chiamato la vodafone e per tutta risposta mi hanno detto: ci dispiace ma per il suo contratto non è possibile intervenire sul ping -.-' (ovviamente prima mi ha chiesto cosa fosse il ping ._.)

stesso operatore ma problema differente, non so come mai ti sia crollato il download ma dovrebbe essere cura dell'operatore risolverti il problema non tua come utente, dato che paghi una linea con un contratto a un determinato numero di mb dovrebbero darti quel numero o poco meno. comunque già che ci sto la butto li, io ho un problema di ping variabile, se faccio uno speedtest su un server vicino mi da 40-43-38 di ping, appena inizio a giocare on line secondo la tabellina del ping(a seconda del gioco) il ping resta a 40, eppure laggo come un disgrazieto v.v per esempio su bf3, controllando frequentemente il ping me lo dava sempre sui 40 eppure sono stato espulso dal server a causa del ping troppo alto (560 riportava il messaggio di espulsione), però, se stacco il wifi, dalla vodafone station, non laggo più quasi per niente ._. ora io collegato in wifi ho solo l'ondemand di sky perennemente,ma quando è spento in teoria non dovrebbe succhiare nulla dato che non scarica pacchetti o quant'altro. qualcuno sa come posso stabilizzarlo? dato che ho chiamato la vodafone e per tutta risposta mi hanno detto: ci dispiace ma per il suo contratto non è possibile intervenire sul ping -.-' (ovviamente prima mi ha chiesto cosa fosse il ping ._.)

Le linee adsl hanno un contratto fino a XMb il che significa che se con Vodafone avete un contratto fino a 7Mb lei è tenuta a fornirvi una connessione che misurando sulla dslam dia una portante da 7mega ( ti garatisco che tutti su lato Dslam hanno una 7mega poi se linea è lunga 3km non si può pretendere che un ISP ti porti la banda piena perché ci sono dei limiti tecnici ) , poi come si puo leggere sempre dal contratto la velocità dipende dalla congestione del server in quella zona e dalla lunghezza della linea telefonica , per quello che riguarda il ping per il netgaming è ormai risaputo che operatori come Vodafone e Teletu nelle loro offerte ADSL e ADSL2+ non sono proprio consigliabili .

Buh il mio download e upload vanno a 6mb dwn e 0.50 mb upl quindi non ho problemi in quel campo, quello che non mi spiego è perchè senza wifi il ping resta stabile..non c'è un modo per dare priorità alla linea lan piuttosto che al wifi?

Buh il mio download e upload vanno a 6mb dwn e 0.50 mb upl quindi non ho problemi in quel campo, quello che non mi spiego è perchè senza wifi il ping resta stabile..non c'è un modo per dare priorità alla linea lan piuttosto che al wifi?
il cavo è molto più performante del wifi!!! :patpat:

Si ma anche se il pc è perennemente collegato al cavo se il wi fi è attivo lagga come un addannato :patpat: mentre se disattivo il wifi non lagga

Tanto da farmi pingare 800 con lo speedtest a 40? Boh nn me ne intendo ma mi fa strano o.O appunto chiedevo se c'era possibilità di dare più banda al cavo che al wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro