PROBLEMA Ping instabile a random

Pubblicità

Federico GM

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
Salve a tutti

Da ottobre sono cliente fastweb in FTTH e in qualsiasi modo in cui io mi colleghi (wi-fi/ ethernet) ho sempre il ping instabile su League of Legends. Speed test e interventi di fastweb non rilevano nessun problema e l'unica volta che sono riuscito ad avere un ping decente è stato usando wtfast (vpn). Vorrei capire da cosa dipende questo problema e se cambiando operatore (vodafone/tim) posso risolverlo.
Ad esempio quando abitavo a padova avevo un linea tim fibra 200mb senza nessun tipo di problema con addirittura un ping inferiore a quello che ho adesso a bologna con una fibra 1000mb FTTH (dai 30-33 di padova a quelli attuali 45-50 senza contare i picchi di instabilità)

Ciao salve Guarda avere 40 50 MS con una linea ftth vuol dire soltanto una cosa...
Che il cablaggio della linea stessa all'interno probabilmente del tuo condominio è stato fatto "alla buona"
Dovresti chiedere a Fastweb un intervento "serio" di sistemazione della stessa..(In sostanza devono venire i tecnici e misurare i valori si all'ingresso della tua abitazione e sia al piano terra dove c'è il ripartitore ottico del condominio...
Conta che una linea ftth di norma a un ping massimo di 15 ms...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quindi cosa dovrei fare? L'ultima volta che ho chiesto l'intervento dei tecnici sono venuti e non hanno trovato nessun problema, dicendomi che se chiamo e non ci sono mai problemi me lo fanno pagare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo è un test del ping verso maya.ngi.it

Allegati

• 1543429041652.webp
    1543429041652.webp
    16.6 KB · Visualizzazioni: 116
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro