PROBLEMA Ping insostenibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: Filippocozzini

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Praticamente ci sono troppi utenti nella tua centrale, e questo provoca sbalzi di ping...

In poche parole centrale satura, e non ci puoi fare niente se non aspettare un ampliamento
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ecco è complicato, cioè non riesco a capirlo: di solito il problema, quando c'è per tutto il giorno, va via via peggiorando fino a sera (tipo al mattino 150ms, al primo pome 300/400, prima di cena 600/700 e dopo cena non parliamone). A volte, tipo oggi, va totalmente a caso: oggi infatti dalle 16 alle 17.30 circa ho avuto tra i 30 e i 40 ms, e qualche picco a 100 al massimo e dalle 18 circa fino ad ora è tornato di nuovo a livelli stratosferici. Nel weekend è molto peggio che in settimana, ma anche lì a volte va a caso o comunque se segue una "logica", non l'ho ancora capita :( (e sarebbe carino se l'assistenza clienti almeno mi dicesse la possibile fonte del problema..)

La logica è che il ping sale nelle ore di punta, perciò quando tutti sono a casa, nel weekend che magari se la spassano e via così
 

Ottoore

Utente Èlite
26,333
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
La faccio molto semplice: dalle 6 alle 11 in settimana e il week-end è saturazione.
Tutto il resto del tempo è improbabile.

Prova cmq un altro router, magari fattelo prestare da un conoscente.
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

Goz97

Nuovo Utente
14
0
La faccio molto semplice: dalle 6 alle 11 in settimana e il week-end è saturazione.
Tutto il resto del tempo è improbabile.

Prova cmq un altro router, magari fattelo prestare da un conoscente.

Sì l'idea di cambiare router l'avevo già presa in considerazione, perchè da qualche settimana ho dei problemi ad accenderlo: aspetto che si accendano tutte le solite luci, ma sempre più spesso capita che tutte le spie si accendono rosse e rimangono così e mi tocca riaccanderlo sperando che non riaccada. Poi è comunque mal messo in generale, avrà i suoi anni..

- - - Updated - - -

Praticamente ci sono troppi utenti nella tua centrale, e questo provoca sbalzi di ping...
Niente, allora mi sa che, se la situazione non migliora nemmeno cambiando il router, dovrò rassegnarmi e aspettare un ampliamento.. Ma questo problema rimarrebbe anche se cambiassi operatore??
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Sì l'idea di cambiare router l'avevo già presa in considerazione, perchè da qualche settimana ho dei problemi ad accenderlo: aspetto che si accendano tutte le solite luci, ma sempre più spesso capita che tutte le spie si accendono rosse e rimangono così e mi tocca riaccanderlo sperando che non riaccada. Poi è comunque mal messo in generale, avrà i suoi anni..

- - - Updated - - -


Niente, allora mi sa che, se la situazione non migliora nemmeno cambiando il router, dovrò rassegnarmi e aspettare un ampliamento.. Ma questo problema rimarrebbe anche se cambiassi operatore??

Sei gli altri operatori sono in WS si, in teoria
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Dai suoi dati altro che 20 mega, il suo SNR é davvero basso rispetto al rate ed all'attenuazione che é bassa (molto vicino alla centrale)
Direi che il problema sia legato al tuo impianto domestico oppure alla tratta secondaria che si é degradata, in questo caso devi solo aprire segnalazione.
 

Goz97

Nuovo Utente
14
0
Dai suoi dati altro che 20 mega, il suo SNR é davvero basso rispetto al rate ed all'attenuazione che é bassa (molto vicino alla centrale)
Direi che il problema sia legato al tuo impianto domestico oppure alla tratta secondaria che si é degradata, in questo caso devi solo aprire segnalazione.

Aaaallora, innanzitutto vi ringrazio tutti davvero tanto per l'aiuto che mi state dando e chiedo scusa se è trascorso un mese dall'ultima mia risposta, ma putroppo a causa dello studio non ho avuto tempo per scrivere. Comunque il problema è rimasto invariato, anzi a me sembra addirittura perggiorato, dato che ora il ping rimane sempre sopra i 1200 ms e poco fa ho toccato anche i 1900-2000 :( Inoltre adesso anche il caricamento delle pagine web si è fatto molto più lento, sia da pc sia da dispositivi mobili tramite wifi..
Tornando a quello che mi dicevi tu, esiste un modo per capire se è il mio impianto domestico ad avere problemi oppure se è colpa della tratta secondaria? (scusa ancora l'ignoranza, ma di preciso quale sarebbe la tratta secondaria? E come dovrei aprire una segnalazione?)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!