Ping e risoluzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Ragazzi, volevo sapere una cosa.
Forse la domanda è demenziale ma del resto ve la devo porre ugualmente!
La risoluzione del gioco, in caso in cui sia a fare da host, influisce sul ping di tutti i player (compreso il mio)?

Inoltre potrei sapere come mai quando facevo da host per Quake 3 Arena avevo un ping di 3-4 ed ora ad UT 2004 il mio ping è di 28?

La mia connessione è una fibra ottica a 4 mega.

Ciao e grazie a tutti!

Shima78
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Shima78 ha detto:
Ragazzi, volevo sapere una cosa.
Forse la domanda è demenziale ma del resto ve la devo porre ugualmente!
La risoluzione del gioco, in caso in cui sia a fare da host, influisce sul ping di tutti i player (compreso il mio)?

Inoltre potrei sapere come mai quando facevo da host per Quake 3 Arena avevo un ping di 3-4 ed ora ad UT 2004 il mio ping è di 28?

La mia connessione è una fibra ottica a 4 mega.

Ciao e grazie a tutti!

Shima78
Dunque, la risoluzione teoricamente non conta, il ping è molto influenzato dal netcode del gioco stesso e dalla locazione del server, quindi può darsi che in un gioco pinghi anche 0 quando in un altro pinghi 50...

Gli fps possono influenzare il ping invece :sisi:
Purtroppo sotto motore di quake gli aggiornamenti vengono inviati simil-sincroni agli fps, di conseguenza se giochi con 20 fps pingherai meno del caso che giochi con 100, però giocheresti anche male...
 

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Quando hostavo a Quake 3 avevo circa 100 fps, adesso ad UT arrivo anche a 250. Ciò sembra che combaci con quello che hai detto. A questo punto mi viene una seconda domanda. Quando hosto in UT 2004 come ti ho detto precedentemente ho il pimg a 20-28. Teoricamente l'host ha il ping più basso in assoluto. Di conseguenza i player partecipanti eccetto l'host avranno un ping superiore a 30.
La domanda è questa: se l'host ha un ping così alto, non si ripercuote negativamente sul ping dei player?
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Uhm... Questa è una domanda curiosa... Sinceramente non ho mai avuto esperienze del genere (l'hosting fatto da me è sempre stato senza dedica, di conseguenza ho sempre giocato in locale anzichè ad "anello"), credo che comunque, in questo caso, dipenda molto dagli instradamenti :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!