DOMANDA Ping e connessione Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio2468

Bannato a Vita
100
4
Ciao a tutti ,

apro questa discussione per fare un paio di domande :)

Ho acquistato il mio primo router wifi (Asus RT-AC66U )
Ieri mi è arrivato e l ho subito installato :figo:

Per ora nulla da dire , soddisfattissimo dell acquisto
icon_smile.gif

Ma ci sono un paio di cose che non capisco, che hanno a che fare col ping
22.gif


1. Se faccio lo speed test Ookla ( Speedtest.net by Ookla - Test velocità ADSL - Il test di velocità della banda larga ) come Ping mi da 15 ms , ma se testo tramite prompt dei comandi ( Ping + link di un sito ) mi da mediamente 125 ms
icon_confused.gif


Volevo sapere :

Come mai ?
Cosa cambia fra i due metodi ?
Quale dei due devo guardare per sapere che ping ho nei videogiochi ?
( 15 ms da quel che ho letto è eccellente in ambito gaming, mentre 125 è considerato "solo" buono o addirittura già troppo per certi giochi )

2.
Ho provato a testare la velocità della connessione prima in camera (dove ho il router ) e poi in cucina (saranno 8 metri dal router) eseguendo il famoso internet speed test Ookla .

Com è possibile che il ping in cucina è minore ???
icon_confused.gif

(15 ms in camera, 10 ms in cucina )
Non dovrebbe essere il contrario ??
22.gif


 

-Marco

Utente Attivo
254
16
CPU
Intel Core i5-4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme-4
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB CL9
GPU
Sapphire AMD R9 290 Tri-X
Audio
Purity Sound X
Monitor
Asus VE248H
PSU
XFX Core Edition 750w
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 8 .1 x64
Beh taglia la testa al toro e gioca online ad un gioco. Anche io su Ookla (Speedtest) pingo 30ms mentre sul cmd raggiungo i tanto famigerati 90-100ms
 

Giorgio2468

Bannato a Vita
100
4
Beh taglia la testa al toro e gioca online ad un gioco. Anche io su Ookla (Speedtest) pingo 30ms mentre sul cmd raggiungo i tanto famigerati 90-100ms

si ok
Ma vorrei cmq sapere come mai i due test indicano valori così diversi e quale dei due devo considerare in ambito gaming :)

Poi anche l altra domanda ..
Com è possibile che ho un ping minore in cucina (a 7/8 m dal router ) ? :grat:
 

Skabboz

Nuovo Utente
1
0
si ok
Ma vorrei cmq sapere come mai i due test indicano valori così diversi e quale dei due devo considerare in ambito gaming :)

Poi anche l altra domanda ..
Com è possibile che ho un ping minore in cucina (a 7/8 m dal router ) ? :grat:

Per quanto riguarda il ping, Speedtest per i suoi test del ping si appoggia a server ottimizzati appositamente per questo, mentre da cmd tu vai a pingare un sito qualsiasi, che potrebbe essere hostato in una baita in montagna :D
 

Giorgio2468

Bannato a Vita
100
4
Per quanto riguarda il ping, Speedtest per i suoi test del ping si appoggia a server ottimizzati appositamente per questo, mentre da cmd tu vai a pingare un sito qualsiasi, che potrebbe essere hostato in una baita in montagna :D

:D

ah ok, come immaginavo allora :) .
Quindi per quanto riguarda il ping non si può fare affidamento agli internet speed test che si trovano in rete , bisogna testare in altri modi ..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili