PROBLEMA Ping/Download problematici.

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
ciao a tutti, possiedo un adsl wind 20 mb da inizio anno, aggancio 18 mbps puliti con valori snr e attenuazione pressochè perfetti. Ho avuto da sempre problemi con il ping e download, ho delle powerline tplink e un router netgear dgn2200v4 comprato ad inizio anno. Oggi per curiosità ho voluto fare un test ping da cmd e nel mentre il download di una patch di un gioco: quando il download del gioco risulta instabile allo stesso tempo nel cmd il ping su 192.168.0.1 risultà molto alto 250/300 ms etc..poi quando il ping si abbassa in modo stabile (4,5,6,7..) il download riprende alla sua max velocita di 1,8 mb/s. Ogni tanto addirittura il cmd mi da richiesta scadutà come se perdesse la connessione per un paio di secondi..Purtroppo non ho la possibilità di testare col cavo lan visto che il pc fisso dista 3 stanze dal modem. In poche parole il download di qualcosa non riesco a farlo andare stabilmente, mentre d'altra parte se non ce il dowload il ping non è comunque tra il piu stabili.Secondo voi quale potrebbe essere la causa del problema?

(ovviamente i valori ipv4 sono settati manualmente e a casa uso solo io la connessione e le powerline sono attaccate nelle prese direttamente)

Ping con download (ogni calo di mb/s):

2uszg41.jpg



Ping senza download:

35m1mo2.jpg
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao a tutti, possiedo un adsl wind 20 mb da inizio anno, aggancio 18 mbps puliti con valori snr e attenuazione pressochè perfetti. Ho avuto da sempre problemi con il ping e download, ho delle powerline tplink e un router netgear dgn2200v4 comprato ad inizio anno. Oggi per curiosità ho voluto fare un test ping da cmd e nel mentre il download di una patch di un gioco: quando il download del gioco risulta instabile allo stesso tempo nel cmd il ping su 192.168.0.1 risultà molto alto 250/300 ms etc..poi quando il ping si abbassa in modo stabile (4,5,6,7..) il download riprende alla sua max velocita di 1,8 mb/s. Ogni tanto addirittura il cmd mi da richiesta scadutà come se perdesse la connessione per un paio di secondi..Purtroppo non ho la possibilità di testare col cavo lan visto che il pc fisso dista 3 stanze dal modem. In poche parole il download di qualcosa non riesco a farlo andare stabilmente, mentre d'altra parte se non ce il dowload il ping non è comunque tra il piu stabili.Secondo voi quale potrebbe essere la causa del problema?

(ovviamente i valori ipv4 sono settati manualmente e a casa uso solo io la connessione e le powerline sono attaccate nelle prese direttamente)

Ping con download (ogni calo di mb/s):

2uszg41.jpg



Ping senza download:

35m1mo2.jpg
Potrebbe essere congestione sulla piastra de DSLAM.
Ma, non potendo verificare via LAN, non posso confermartelo.
Potrebbe anche essere il modem che, se messo sotto stress, in Wi-Fi ha qualche problema.
 

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Potrebbe essere congestione sulla piastra de DSLAM.
Ma, non potendo verificare via LAN, non posso confermartelo.
Potrebbe anche essere il modem che, se messo sotto stress, in Wi-Fi ha qualche problema.

Potrei verificare via LAN tramite il notebook della mia ragazza..faccio sempre un test all ip modem tramite cmd ping? Poi mi servirebbe qualcosa da scaricare da un server stabile tipo i giochi di origin uplay o steam, ma ce qualche file da scaricare per testare il download stabilmente senza installare queste piattaforme?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Potrei verificare via LAN tramite il notebook della mia ragazza..faccio sempre un test all ip modem tramite cmd ping? Poi mi servirebbe qualcosa da scaricare da un server stabile tipo i giochi di origin uplay o steam, ma ce qualche file da scaricare per testare il download stabilmente senza installare queste piattaforme?
Esatto, si.
Il test in download fallo da server veloci quali Nvidia, Debian Fastweb. ;)
 

djmarco

Utente Attivo
269
15
CPU
i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper412S
Scheda Madre
Asrock H97 Fat4lity Performance
HDD
WD Blue 1 TB
RAM
Vegaeance 12 GB
GPU
Strix ASUS GeForce GTX 970 DirectCU II
PSU
Fsp fortron 650w Silver
Case
Thermaltake g41
Periferiche
Superlux HD681evo
OS
Win 10 pro 64 bit
Esatto, si.
Il test in download fallo da server veloci quali Nvidia, Debian Fastweb. ;)

ciao, mi ha contattato la wind, un operatore dice che praticamente ho la connessione al massimo del download possibile e che quindi il modem a volte non riesce e reggere questa cosa (ovviamente mi ha parlato in termini specifici) e che questi problemi sono dovuti a questo e che mi avrebbero abbassato la connessione a 18 mb..anche se in effetti dal modem risultava a 18 anche nei momenti critici :oogle:
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili