PROBLEMA Ping DGN2200v4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabryX10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho comprato, una paio di mesi fa, il modem/router Netgear DGN2200v4. Appena montato, provai subito a fare il ping test e il ping era stabile sul server Wind Roma (Ho infostrada) sui 30/33 ms massimo. Che poi secondo me dovrebbe essere ancora più basso visti i buoni valori snr e attenuation della mia linea. L'altro ieri, rifacendo il ping test, mi accorgo che il ping si è innalzato e non è stabile ma varia dai 38/40 ms fino a 56/60!!!!! Oggi, per verificare che non fosse un problema di linea, ho rimontato il vecchio huawei fornitomi da infostrada e il ping è stabile sui 33/34 ms. Cosa può essere successo al mio nuovo DGN? 70 Euro persi o me lo faccio sostituire? Unico episodio, al quale ho pensato, è che fino alla settimana scorsa lo tenevo in posizione orizzontale sopra una base di legno ma notando che scaldava troppo ho montato la base in dotazione per tenerlo in verticale e adesso non scalda più in quella maniera. Può esser successo qualcosa in quel periodo?

Qualcuno che mi da una mano? Tanta fama sto forum e poi manco una risposta sulle ultime 2 discussioni che ho aperto. La prima parecchi giorni fa. Non vuole essere la mia un'offesa ma una critica basata sulla mia esperienza sul forum.

Qualcuno che mi da una mano? Tanta fama sto forum e poi manco una risposta sulle ultime 2 discussioni che ho aperto. La prima parecchi giorni fa. Non vuole essere la mia un'offesa ma una critica basata sulla mia esperienza sul forum.
Nn puoi giudicare il ping solo su un server.
il test l hai fatto con il cavo ethernet?
prova a pingare da pc da prompt dei comandi e spengi anche il wifi
il dgn2200v4 è un ottimo modem

Quel modem lo ho anche io e mi ci trovo a dir poco bene. Il ping dipende da molti fattori.

Per quanto riguarda la tua critica ti faccio notare che è luglio, magari le persone più esperte o più presenti sul forum sono in vacanza

Quel modem lo ho anche io e mi ci trovo a dir poco bene. Il ping dipende da molti fattori.

Per quanto riguarda la tua critica ti faccio notare che è luglio, magari le persone più esperte o più presenti sul forum sono in vacanza

E si infattI in vacanza la connessione nn c'è :ciaociao:

Nn puoi giudicare il ping solo su un server.
il test l hai fatto con il cavo ethernet?
prova a pingare da pc da prompt dei comandi e spengi anche il wifi
il dgn2200v4 è un ottimo modem
Intanto grazie 1000 per essere stato l'unico a prendermi in considerazione.

Tornando on topic. Il ping test l'ho fatto sempre sullo stesso host (Wind Roma) e prima non avevo alcun problema. Ping sempre stabile sui 30ms. Adesso, dopo l'episodio descritto sopra, varia dai 40 ai 62 ms continuamente e me ne sono accorto giocando online alla Ps3 che non avevo più 6 tacche di connessione. Ho riprovato il vecchio modem e il ping torna stabile (sempre stesso host). Quindi, per esclusione, il modem ha qualche problema. :( Delusione, oltre al wifi penoso (l'huawei infostrada ha pure antenne interne ma copre meglio le varie zone della casa mentre con il DGN appena esco dalla mia stanza, circa 3 metri, già si abbassa il segnale) si è sfasciato dopo 2 mesi di vita? :( Ero tutto contento di aver risolto i problemi upnp del vecchio huawei e invece mi ritrovo con 70 euro spesi male. Ho appena mandato una mail a netgear. Se qualcuno ha comunque una soluzione....

- - - Updated - - -

E si infattI in vacanza la connessione nn c'è :ciaociao:
Beh, vedo che agli altri topic rispondono e il primo topic al quale mi riferivo l'ho aperto circa 2 mesi fa. Nessuna risposta. Quindi potevi evitarti questa battuta infelice.

Intanto grazie 1000 per essere stato l'unico a prendermi in considerazione.

Tornando on topic. Il ping test l'ho fatto sempre sullo stesso host (Wind Roma) e prima non avevo alcun problema. Ping sempre stabile sui 30ms. Adesso, dopo l'episodio descritto sopra, varia dai 40 ai 62 ms continuamente e me ne sono accorto giocando online alla Ps3 che non avevo più 6 tacche di connessione. Ho riprovato il vecchio modem e il ping torna stabile (sempre stesso host). Quindi, per esclusione, il modem ha qualche problema. :( Delusione, oltre al wifi penoso (l'huawei infostrada ha pure antenne interne ma copre meglio le varie zone della casa mentre con il DGN appena esco dalla mia stanza, circa 3 metri, già si abbassa il segnale) si è sfasciato dopo 2 mesi di vita? :( Ero tutto contento di aver risolto i problemi upnp del vecchio huawei e invece mi ritrovo con 70 euro spesi male. Ho appena mandato una mail a netgear. Se qualcuno ha comunque una soluzione....

- - - Updated - - -

Beh, vedo che agli altri topic rispondono e il primo topic al quale mi riferivo l'ho aperto circa 2 mesi fa. Nessuna risposta. Quindi potevi evitarti questa battuta infelice.
per me sei fuori strada,un modem rotto di sicuro nn influisce solo sul ping
o c'è un problema di compatibilta tra il dgn e il dslam infostrada(sempre che tu sia in ull)
puoi provare a pingare 192.168.100.1 da prompt dei comandi?

- - - Updated - - -

Credo che tu abbia bisogno di una vacanza.la mia battuta era una risposta IRONICA a allahkbar,figurati se in vacanza un forumista nn ha pc-tablet-smartphone

per me sei fuori strada,un modem rotto di sicuro nn influisce solo sul ping
o c'è un problema di compatibilta tra il dgn e il dslam infostrada(sempre che tu sia in ull)
puoi provare a pingare 192.168.100.1 da prompt dei comandi?

- - - Updated - - -

Credo che tu abbia bisogno di una vacanza.la mia battuta era una risposta IRONICA a allahkbar,figurati se in vacanza un forumista nn ha pc-tablet-smartphone
Si, sono in ULL ho anche la centrale vicina a quanto pare. Ho delle buoni parametri di linea. Ad ogni modo, se sbaglio strada perchè per 1 mese e mezzo non ho avuto alcun problema? Perchè utilizzando un altro modem router torna tutto normale? Questo mi fa pensare ad un guasto. Coincidenza vuole che ho perso anche tacche di latenza nei giochi online.

PS: non mi serve una vacanza... Se ti sei offeso, comunque, chiedo scusa.

Prova aprendo il CMD a incollare questo indirizzo: ping maya.ngi.it -t

lascialo andare per qualche minuto e poi premi ctrl+c per concludere il test, guarda i valori medi, massimi e minimi.

Te lo dico perchè ping test con il v4 crea problemi anche a me, pingando ngi però non crea problemi ;)

- - - Updated - - -

e ovviamente non crea problemi nei videogame, solo speedtest crea problemi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro