Ping...Cos'è e a cosa serve?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

N0RULES

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
57
Ciao a tutti...sento molto parlare di questo benedetto ping soprattutto quando leggo discussioni legate al gioco on-line...cosa è esattamente il ping?...a cosa serve?...so solo che viene espresso con un numero...ma è sempre fisso questo numero o cambia?...ci sono programmi per rilevarlo?...io ho una connessione Libero ADSL 4Mb e per navigare e scaricare sono molto soddisfatto perchè vado molto veloce...volevo sapere se posso conoscere il ping di questa connessione e se è sufficiente per giocare on-line...grazie a tutti per le risposte!:ok:

Preso da Wikipedia :
Ping è un programma disponibile sui principali sistemi operativi che misura il tempo, espresso in millesecondi, impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un altro computer o server in rete (sia essa Internet o LAN) ed a ritornare indietro all'origine. È prettamente utilizzato per conoscere la presenza e la raggiungibilità di un altro computer connesso in rete. ;)

quindi + è alto qst valore di tempo - sarà performante una connessione per poter giocare on-line giusto mitchell?..cm faccio dunque a sapere il ping della mia connessione?

piu' è alto il ping più latenze avrai.

il ping non è costante ma dipende da molti fattori, tra i quali lo stato dei nodi attraversati dai tuoi pacchetti per giungere a destinazione e tornare.

da windows puoi fare verifiche con:
start-esegui: cmd

e da qui dare ping nomesito_o_indirizzo_ip (es: ping www.google.com)

allora ho fatto come mi hai detto..mi dice minimo: 55ms, massimo:100ms, medio:75ms..cosa mi dici?andrebbe bene per giocare tranquillamente on-line?..grazie airex!

p.s. ho messo google.it come nome sito..è uguale o cambia qualcosa?..grazie anocra!;)

come ti ho detto il ping dipende molto dai nodi attraversati. dalla distanza "del bersaglio", dalla saturazione di banda, ...

prova a dare ping 208.69.34.231 (è uno degli ip sfruttati da google.it)
io ho min/media/max: 44.680/ 45.715/ 46.750 ms

cmq per la questione giochi dovresti provare a pingare il server cui ti colleghi e vedere come tali latenze si comportano durante le partite

ah ok..no beh io ora nn gioco on-line mi stavo informando per sapere se potevo sostenere una partita on-line oppure no..ma tipo tra i fattori ke influenzano il ping c sono anke l'esecuzione di programmi peer to peer?..io avevo eMule ke andava mentre ho "pingato"..cmq grazie dei consigli airex!..

EDIT: ora, sempre con eMule acceso con l'indirizzo ke mi hai dato mi ha fatto min:56, max:84, medio:68...

il p2p in genere satura abbastanza la banda e porta ritardi proporzionali a quanto gli fai sfruttare

ok capito...mi stava scaricando piano..sui 137 - 150Kb/s in totale...avevo 3 file in download...vabbè cmq dovrò provare a vedere ke risultati mi da senza eMule in esecuzione...per il momento grazie airex 6 stato gentilissimo!;)

ciao airex allora ho seguito i tuoi consigli e pingando l'indirizzo ke mi hai dato i risultati sono molto migliorati rispetto a quando pingavo con eMule acceso...infatti ora sono messo così:
min:45ms max:46ms med:45ms...è buono o no?...grazie ancora!

Quando giochi online ti connetti a diversi server.. ovviamente il tuo ping cambia da server a server (brevemente quanto dista il server dal pc di casa tua..)

Solitamente i server italiani e tedeschi ad esempio hanno un ottimo ping, se vuoi giocare su un server jap probabilmente laggherai...

Scegli i server su cui giocare in base al ping tuo pc-server... misurare il ping in generale non ha molto senso..

Anche il controllo che ti ha fatto fare Airex è rispetto al server che usa google..

Ciauz :)

ok grazie lido x le spiegazioni...proverò a vedere come si comporta il ping sui server ita...cosa mi consigli come gioco on-line?...in genere a me piacciono gli FPS...per gli strategici o i gioki di ruolo nn ho molto tempo...grazie!

EDIT: p.s. tieni conto ke il pc cn cui navigo è una ciofeca...AMD 3500+ AM2 + Asus M2V + ATI X1600Pro PCi-E + 1 Gb di Ram DDR2 533MHz...quindi niente Crysis;)

Ovviamente ti consiglio FEAR Combat.. :asd:
E' gratis, basta scaricarlo dal sito... se vuoi un link vai sulla discussione "Amici di Lidoboy" e leggi il primo post.. ci sono il link per scaricare il gioco e quello per Xfire (che si usa per chattare con gli amici che giocano online ed entrare direttamente con loro sui server.. ciauz ;)

ma funzionerà decentemente sul pc ke ti ho scritto prima x navigare?...nn ke mi interessi molto xkè x giocare ho quello in sistema...così x curiosità...è tanto + pesante del primo F.E.A.R.?...xkè io giocavo a 1280*1024 dettagli medio alti cn il primo fear...grazie;)

ma si può installare anke senza il primo fear oppure bisogna averlo?...

E' il primo FEAR.. hanno staccato il multiplayer e lo regalano.. non serve il primo FEAR... ti gira benissimo sul tuo pc (hai visto il mio pc? :asd: )

Ciauz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro