PROBLEMA Ping "ballerino"

Edoardo Rampini

Nuovo Utente
84
2
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Master liquid 240
Scheda Madre
X370 Killer Sli
HDD
Kingston A1000 PCIe
RAM
16gb Gskill ripjaws 3200mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse
Monitor
Philips 226v la
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 650w
Case
Aigo Black Technology
OS
Windows 10
Salve, espongo il mio problema sperando possiate aiutarmi. In casa ho una linea 20 mega Telecom, essendo casa molto grande e operando io col mio pc da un piano diverso da quello dove si trova il modem, ho passato un cavo lan nelle canaline di casa fino ad arrivare nella mia stanza dove ho inserito un secondo modem-router a cascata che porta lan e wifi nel mio piano. A questo modem sono collegati un pc(lan), un echo-dot e saltuariamente un telefono tramite wifi. Ho eseguito anche un test del ping da cmd e il tempo di risposta del mio pc al modem primario è di 0ms. Il problema è che giocando online (soprattutto a warzone) non ho mai un ping stabile, può oscillare dai 60-70 fino ad arrivare in alcuni casi a valori assurdi tipo 999ms (non escluderei che sia colpa dei server a volte)....questi problemi però erano presenti anche prima che collegassi questo secondo modem, quando la lan era diretta al primo modem.Qualcuno di voi sa come aitarmi a risolvere? Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.

Modello modem primario: https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/modem-tim/smart-modem-sercomm
Modello modem secondario: https://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/d1500.aspx
 

Dante29

Nuovo Utente
2
0
Ciao Edoardo, purtroppo non posso esserti d'aiuto visto che non sono molto esperto però visto che una cosa simile sta accadendo anche a me volevo condividere la mia storia, magari riusciamo a trovare una soluzione entrambi!
Premetto che ho la fibra e il modem standard della TIM, a causa della posizione del modem e di un segnale che arrivava a singhiozzi (forse a causa dei muri tra il modem e la mia camera), ho deciso di prendere un wifi range extender per risolvere i problemi. Avendo iniziato a giocare online anche io durante la quarantena, con tanto di pc nuovo preso appositamente, mi sono accorto che non ci sono più problemi di segnale, infatti mi arrivano tranquillamente almeno 20-30MB in download praticamente sempre, ma come nel tuo caso è il ping a non essere stabile e questo rende impossibile giocare online e addirittura le chiamate/videochiamate skype non sono per niente fluide. Tutto questo avviene se mi collego all'extender, se mi collego al modem il ping rimane stabile.
Ho provato a contattare il supporto per l'extender appunto e mi ha detto di cambiare nome, pw e fissare un canale per il mio modem per risolvere il problema, ho provato a fare tutto ciò ma la situazione è la seguente (allego screen), la risposta dell'operatore è stata "I tempi medi che vedo dal suo screenshot sono molto buoni".
Io non me ne intendo minimamente di queste cose e di fatto il problema è tutt'altro che risolto, sono ignorantissimo a riguardo e vorrei un vostro parere!
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • ping.png
    ping.png
    41.5 KB · Visualizzazioni: 48

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!