Ping alto

Pubblicità

Marcoluca56

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
0
Salve ragazzi,
è da un paio di tempo che mi accorgo di avere un ping alto. I giochi online sulla ps3 vanno (a volte) a scatti e la connessione è lentuccia.
Vorrei prendere un decoder dreambox, però prima vorrei eliminare il problema del ping alto.
Ditemi quello che devo fare e io lo faccio :P


Posto un primo risultato, spero di aver fatto bene :ok:


Codice:
marco@marco-Amilo-M1425:~$ ping -c 10 wwww.google.it
PING wwww.google.it (212.48.8.140) 56(84) bytes of data.


--- wwww.google.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 received, 100% packet loss, time 9072ms


1838530284.png



59077185.png
 
no, via cavo

Mentre in wifi:

1839310118.webp

e poi ho fato il test (col wifi) da dos:
Codice:
Statistiche Ping per 173.194.35.145P
Pacchetti: Trasmessi = 53, Ricevuti =53
Persi = 0 (0% persi)
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 74ms, Massimo = 1330ms, Medio= 130 ms


è pessimo, vero?? Che devo fare :(:inchino:
 
Ultima modifica:
Sitecom WL-359 con abbonamento ad Alice

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: background, width: 25%, bgcolor: #72400B, align: right"]Modello :
WL-359
15:46:46
V1.0
1.00
1.00.05

[TD="class: emphasize"]Sistema[/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Uptime : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Versione hardware : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Versione codice boot : [/TD]

[TD="class: background, bgcolor: #72400B, align: right"]Versione codice runtime : [/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
prova a fare uno speed test con avellino e con roma, perchè tu stai provando con Malta
 
ok, allora se non hai effettuato modifiche sul router credo proprio che a questo punto sia un problema con la tua linea o qualcosa in centrale, perchè se non l'ha mai fatto e tu non hai cambiato nulla, evidentemente sarà un problema di telecom, perchè la velocità non ti manca e proprio questione di risposta della linea che è lentissima. Prova a chiamare telecom giusto per farti fare un controllo della linea.

Cmq se altri sul forum hanno altre idee, scrivete pure :)
 
Capisco.... ma sul router non si piò intervenire in qualche modo?? Un mesetto fa ho comprato un range extender e l'ho configurato... Forse c'è qualcosa che non va?
 
Capisco.... ma sul router non si piò intervenire in qualche modo?? Un mesetto fa ho comprato un range extender e l'ho configurato... Forse c'è qualcosa che non va?

be allora può essere quello, staccalo e fai la prova senza. Poi posta la configurazione attuale e il modello che hai comprato
 
Nono il test che ho postato all'inizio l'ho fatto solo via cavo e col range extender staccato, gli altri li ho fatti via wifi (range exteder) attaccato
 
Nono il test che ho postato all'inizio l'ho fatto solo via cavo e col range extender staccato, gli altri li ho fatti via wifi (range exteder) attaccato

e allora direi di provare con telecom, se hai escluso il range extender la cosa che manca è la linea
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top