Ping alto SOLO quando gioco

Zephydos

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, sono nuovo e volevo una soluzione per quanto riguarda il ping. Da quasi due giorni ho riscontrato che mentre gioco SOLAMENTE online il ping si alza moderatamente dopo 10 minuti di attività.. per farne un esempio pratico mentre gioco a cs:go dopo 10/5 minuti il ping da 34 arriva a 250 e cosi vale anche per altri giochi, come se salisse e scendesse .. ma come ripeto questo succede solo quando gioco, non ho nessun problema a guardare video in HD e film o chiamare su discord , facendo lo speedtest il ping si aggira sui 28 ms. Anche se ho un abbonamento abbastanza vecchio e scrauso non ho mai riscontrato problemi del genere prima. Quindi se è possibile vorrei risolvere questo problema senza cambiare operatore o abbonamenti, grazie in anticipo.

PS: Scusate, forse ho sbagliato la sezione
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
È colpa degli instradamenti verso i server di gioco.
Cerca perché ne abbiamo trattato diverse volte.
La problematica non è risolvibile.
 

Federico GM

Utente Attivo
155
4
CPU
Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz)
Scheda Madre
MB Intel 1151 MSI H170 Gaming M3
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB
RAM
memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
BenQ XL2411Z - 144hz
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT SOURCE 340 Midi-Tower - black/red Window
Periferiche
Logitech g430 Ozone Strike pro
Ho lo stesso problema e ho fibra 1gb FTTH Fastweb. Quando gioco a LoL il ping fa quello che vuole. Partite dove sta a 33, altre a 45, poi 85, 120, 140 diventano sempre più ingiocabile (già 60 per me non è giocabile a livelli massimi, cosa che mi ha dovuto far abbandonare le ranked a livello alto). Ho provato di tutto, l'ultima soluzione che mi è venuta in mente è quella di cambiare i cavi ethernet cat 5e in cat 7
Post unito automaticamente:

È colpa degli instradamenti verso i server di gioco.
Cerca perché ne abbiamo trattato diverse volte.
La problematica non è risolvibile.
La problematica è risolvibile cambiando gestore?
 

Federico GM

Utente Attivo
155
4
CPU
Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz)
Scheda Madre
MB Intel 1151 MSI H170 Gaming M3
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB
RAM
memory D4 2133 16GB C13 Corsair Ven K2
GPU
SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 G1 Gaming 6G
Monitor
BenQ XL2411Z - 144hz
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT SOURCE 340 Midi-Tower - black/red Window
Periferiche
Logitech g430 Ozone Strike pro
Non è possibile stabilirlo a priori, perché tutti i gestori possono essere affetti da questo problema.
Neanche passando ad un operatore che utilizza open fiber? Comunque queste sono cose che io posso testare solo provando il gestore?
 

Zephydos

Nuovo Utente
8
0
Non è possibile stabilirlo a priori, perché tutti i gestori possono essere affetti da questo problema.

Beh, se è dovuto dal mio gestore al 99% aprirò una segnalazione al 187. Comunque sto notando che anche su discord nella sezione debug ho degli scatti alti di ping.. e cambiando anche 3 cavi ethernet fra cui uno nuovo posso dedurre che sia veramente Telecom.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Neanche passando ad un operatore che utilizza open fiber? Comunque queste sono cose che io posso testare solo provando il gestore?
Se ci sono problemi per l'instradamento verso l'estero nella tua zona qualunque ISP potrebbe restituire lo stesso identico risultato.
Beh, se è dovuto dal mio gestore al 99% aprirò una segnalazione al 187. Comunque sto notando che anche su discord nella sezione debug ho degli scatti alti di ping.. e cambiando anche 3 cavi ethernet fra cui uno nuovo posso dedurre che sia veramente Telecom.
E ti rideranno in faccia, o non capiranno cosa stai dicendo (al 99,9%). :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili