PROBLEMA Ping alto solo nelle ore di punta, HELP!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nick123

Nuovo Utente
9
1
Salve, è da un paio di settimane che la mia connessione soffre di ping alto, almeno solo dalle 14 a mezzanotte, poi torna a stabilirsi piano piano. Il tecnico quando è venuto per installare la nuova antenna ha detto che probabilmente è per i lavori che stanno effettuando per inserire la nuova tecnologia LTE (mah), visto che qui, dove abito, sono ancora col wimax. Non capisco da cosa possa essere dato questo ping, visto che per anni ha funzionato tutto bene. L'unica mia preoccupazione è che abbiano sopravvalutato le loro linee e "oversold" il piano, ovvero troppe persone allacciate tutte insieme, oppure che cedano molta connessione alle persone con la nuova tecnologia, visto che nelle ore di punta succede questa cosa. Abito in prov. di Bari.
L'isp è linkem, e ripeto, mai avuti problemi negli ultimi anni.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Salve, è da un paio di settimane che la mia connessione soffre di ping alto, almeno solo dalle 14 a mezzanotte, poi torna a stabilirsi piano piano. Il tecnico quando è venuto per installare la nuova antenna ha detto che probabilmente è per i lavori che stanno effettuando per inserire la nuova tecnologia LTE (mah), visto che qui, dove abito, sono ancora col wimax. Non capisco da cosa possa essere dato questo ping, visto che per anni ha funzionato tutto bene. L'unica mia preoccupazione è che abbiano sopravvalutato le loro linee e "oversold" il piano, ovvero troppe persone allacciate tutte insieme, oppure che cedano molta connessione alle persone con la nuova tecnologia, visto che nelle ore di punta succede questa cosa. Abito in prov. di Bari.
L'isp è linkem, e ripeto, mai avuti problemi negli ultimi anni.

Se ti da problemi solo in alcune ore probabilmente è saturazione, non ci puoi fare assolutamente niente.
 

Nick123

Nuovo Utente
9
1
Se ti da problemi solo in alcune ore probabilmente è saturazione, non ci puoi fare assolutamente niente.

Scusa per la tarda risposta, ma solo oggi mi hanno rimontato il tutto. Quindi dici che sarei condannato a rimanere con questo ping fino alla nuova tecnologia? Abbonamento PS4 e quest'ultima sono praticamente da gettare nel cestino. Grazie per la risposta e scusami ancora per il ritardo.
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Scusa per la tarda risposta, ma solo oggi mi hanno rimontato il tutto. Quindi dici che sarei condannato a rimanere con questo ping fino alla nuova tecnologia? Abbonamento PS4 e quest'ultima sono praticamente da gettare nel cestino. Grazie per la risposta e scusami ancora per il ritardo.

Eh sì, dai sintomi sembra proprio saturazione. vediamo se qualche altro utente ha qualche altra idea.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili