PROBLEMA Ping alto la sera Fibra telecom FTTC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, è proprio un problema della rete nella zona di Firenze che dura da circa un paio di mesi

Stò seguendo le discussioni anche in altri forum, è un problema a livello toscano di NAS saturi, non c'è verso che risolvano, continuano a vendere fibre e non hanno le infrastrutture per reggerle

Ultimamente il ping a me comincia ad aumentare dalle 18 fino alle 23:40

Io sono di prato, ho messo la fibra a 50 ieri, e ho notato pure io questa cosa, ieri sera ping di 100-130 già dalla centrale, su youtube praticamente non mi caricava nemmeno i video in hd, però se andavo su vimeo i video in fullhd partivano tranquilli e andavano benissimo, su speedtest invece se prendevo il server a milano di eolo mi dava ping di oltre 100 e banda a massimo 30 mega, se provavo un server vicino mi pare a cologno monzese la banda era a 50 e ping di 14... Quasi mi sto pentendo di aver disdetto estracom, almeno con quella avevo sempre ping di 11-12

Io sono di prato, ho messo la fibra a 50 ieri, e ho notato pure io questa cosa, ieri sera ping di 100-130 già dalla centrale, su youtube praticamente non mi caricava nemmeno i video in hd, però se andavo su vimeo i video in fullhd partivano tranquilli e andavano benissimo, su speedtest invece se prendevo il server a milano di eolo mi dava ping di oltre 100 e banda a massimo 30 mega, se provavo un server vicino mi pare a cologno monzese la banda era a 50 e ping di 14... Quasi mi sto pentendo di aver disdetto estracom, almeno con quella avevo sempre ping di 11-12

A quanto ho letto su un altro forum il problema è in via di risoluzione, i progettisti stanno rifacendo vari nodi che interessano la zona toscana poichè completamente saturi

Ciao, anche io mi aggiungo ai fiorentini con ping serale allucinogeno. Io lo ho notato in particolare dalle 20 alle 22 ma anche prima e dopo a volte...e pensare che credevo di avere problemi io perche` non riuscivo a trovare threads specifici...eppure fino a qualche mese fa funzionava tutto bene...ora invece rimpiango la 20 mega.
Comunque spero che quanto dici tu, SAS46, sia vero, almeno c'e` una speranza...stase una casual di cs mi pingava 170, addirittura peggio degli standard 130. In altri orari nessun problema, anzi.

Ciao, anche io mi aggiungo ai fiorentini con ping serale allucinogeno. Io lo ho notato in particolare dalle 20 alle 22 ma anche prima e dopo a volte...e pensare che credevo di avere problemi io perche` non riuscivo a trovare threads specifici...eppure fino a qualche mese fa funzionava tutto bene...ora invece rimpiango la 20 mega.
Comunque spero che quanto dici tu, SAS46, sia vero, almeno c'e` una speranza...stase una casual di cs mi pingava 170, addirittura peggio degli standard 130. In altri orari nessun problema, anzi.
Stanno pubblicizzando tanto la fibra, boom di attivazioni, centrali non adeguate ed eccoci quì

Stanno pubblicizzando tanto la fibra, boom di attivazioni, centrali non adeguate ed eccoci quì
Il bello e` che dalle ultime news che leggo ade vogliono "sbloccare" i 100 megabit per tutte le fibre FTTC, e i 300 a milano per FTTH. Ma si certo, andiamo avanti cosi`, tanto l'infrastruttura e` solida ragazzi :sisilui:. Ma che hanno aspettato a fare facendo prima 30 poi 50 e ora 100? Pensavo sto tempo gli servisse per testare e aggiornare le infrastrutture di rete...#roadto500ping

Il bello e` che dalle ultime news che leggo ade vogliono "sbloccare" i 100 megabit per tutte le fibre FTTC, e i 300 a milano per FTTH. Ma si certo, andiamo avanti cosi`, tanto l'infrastruttura e` solida ragazzi :sisilui:. Ma che hanno aspettato a fare facendo prima 30 poi 50 e ora 100? Pensavo sto tempo gli servisse per testare e aggiornare le infrastrutture di rete...#roadto500ping

In teoria io potrei già attivare la 100/20 fttc ma non aggancerei la portante piena, visto i problemi di diafonia, in quanto purtroppo sono attive tantissime linee sul mio cabinet (61/90). Finchè non implementeranno il vectoring ci saranno sempre problemi

Ultima modifica:
per dire, c'è un qualche modo per unirsi ulteriormente per accelerare il processo? Voglio dire mandare mail, fare una petizione, una class action? Lo dico senza saperne nulla eh, sempre che possa avere una qualche utilità.

Confermo che CS e LoL non sono affatto giocabili nelle poche ore in cui uno vorrebbe rilassarsi :muro:

Ultima modifica:
Anche se ho ADSL su ATM mi accodo al problema.
La sera, dalle 18:00 alle 00:00, ho la linea sotto 0,60 in download e 300 di Ping.
L'operatore ha detto che è un orario dove tutti si connettono, ma ci credo poco.. Non credo che TUTTI alle 18:00 precise accendono il PC..

Anche se ho ADSL su ATM mi accodo al problema.
La sera, dalle 18:00 alle 00:00, ho la linea sotto 0,60 in download e 300 di Ping.
L'operatore ha detto che è un orario dove tutti si connettono, ma ci credo poco.. Non credo che TUTTI alle 18:00 precise accendono il PC..

Quello è proprio un problema di saturazione sull'atm su cui sei, le 17-18 sono l'orario critico in cui tutti escono da lavoro e ci stà che inizino le problematiche, hai modo di verificare la tua attenuazione, margine di rumore (snr) e sapere se la tua centrale è coperta da eth? (Per la copertura eth metti il tuo numero qui Verifica Copertura ADSL / HDSL )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro