SAS46
Utente Attivo
- Messaggi
- 267
- Reazioni
- 86
- Punteggio
- 41
Salve
Scrivo qui come ultima spiaggia
È circa un mese che ho la superfibra telecom, velocità ottima, ping pure (12-15ms), fin quando non si arriva alla sera verso le 21-21:30 e riscende verso le 23-23:30 a valori normali
Da li iniziano i problemi, il ping sale sui 100-110, la velocità cala esponenzialmente su alcuni server di speedtest.net, a volte ho difficoltà a vedere un video su youtube in 1080pp, tutti i problemi che vanno a finire nella parte gaming rendendo quasi infernali le serate
Ho già fatto 4 segnalazioni per lo stesso problema, una sera mi fecero qualcosa al router e puf, sparí il lag, che si ripresentò puntualmente la sera dopo
La sera dopo ancora riprovai ancora e il lag sparí di nuovo temporaneamente ecc ecc e la storia è andata avanti fino a stasera
Alcuni tecnici mi dicono che la sera fanno lavori in centrale per non creare disservizi alle utenze business e che quindi staccando alcuni apparati aumenta il ping, altri mi dicono che forse è un po' saturo l'armadio
Ma io mi chiedo, se li per li risolvono può essere che sia la telecom stessa a limitare tutto per evitare sovraccarichi? Io pago 50€ al mese per una 50 mega che alla fine uso solo la sera, senza poi poterla effettivamente usarla come vorrei!
Non sono uno che tiene i download a serate, mi serve l'up per le stream, per caricare video e per i salvataggi in cloud, ma anche il ping per giocare...
Ditemi che c'è un profilo fast da farsi attivare anche per la vdsl...
Grazie in anticipo...
Scrivo qui come ultima spiaggia
È circa un mese che ho la superfibra telecom, velocità ottima, ping pure (12-15ms), fin quando non si arriva alla sera verso le 21-21:30 e riscende verso le 23-23:30 a valori normali
Da li iniziano i problemi, il ping sale sui 100-110, la velocità cala esponenzialmente su alcuni server di speedtest.net, a volte ho difficoltà a vedere un video su youtube in 1080pp, tutti i problemi che vanno a finire nella parte gaming rendendo quasi infernali le serate
Ho già fatto 4 segnalazioni per lo stesso problema, una sera mi fecero qualcosa al router e puf, sparí il lag, che si ripresentò puntualmente la sera dopo
La sera dopo ancora riprovai ancora e il lag sparí di nuovo temporaneamente ecc ecc e la storia è andata avanti fino a stasera
Alcuni tecnici mi dicono che la sera fanno lavori in centrale per non creare disservizi alle utenze business e che quindi staccando alcuni apparati aumenta il ping, altri mi dicono che forse è un po' saturo l'armadio
Ma io mi chiedo, se li per li risolvono può essere che sia la telecom stessa a limitare tutto per evitare sovraccarichi? Io pago 50€ al mese per una 50 mega che alla fine uso solo la sera, senza poi poterla effettivamente usarla come vorrei!
Non sono uno che tiene i download a serate, mi serve l'up per le stream, per caricare video e per i salvataggi in cloud, ma anche il ping per giocare...
Ditemi che c'è un profilo fast da farsi attivare anche per la vdsl...
Grazie in anticipo...