PROBLEMA Ping alto improvvisamente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mariangela Conte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, da una settimana sono passata al profilo 20mb di infostrada, prima avevo la 8mb. Se guardate il mio speedtest in firma: situazione ottima fino a due giorni fa. Da due giorni la situazione è questa quale potrebbe essere il problema? a casa mia non c'è stato alcun cambiamento. Grazie a tutti per le riosposte.

Salve ragazzi, da una settimana sono passata al profilo 20mb di infostrada, prima avevo la 8mb. Se guardate il mio speedtest in firma: situazione ottima fino a due giorni fa. Da due giorni la situazione è questa quale potrebbe essere il problema? a casa mia non c'è stato alcun cambiamento. Grazie a tutti per le riosposte.

Cosa c'è che non va? Mi sembra una linea buonissima...

Quando avevi la 8 Mb quanti ms di ping avevi? Comunque se hai fatto il test con il Wi-Fi allora il problema potrebbe essere questo.. fallo con il cavo Ethernet.. se invece non è questo il problema allora potrebbe essere che ci sono altri pc o telefoni collegati alla tua linea così rallentandola.. Comunque il test in firma è perfetto.. non agganci tutta la portante ma è comunque ottimo.. anche il Ping.. io ho Infostrada Absolute ADSL 8 Mega (Io non ci credo che ho la 8 Mega, ma così dicono gli operatori di infostrada.. c'è scritto anche sulla bolletta, ma secondo me mi stanno truffando anche perché nelle statistiche del mio router la portante è di 7616 Kbps, che sarebbero 7 Mega) tra questi giorni riprovo a chiedere la 20 Mega.. comunque quando tu l'hai richiesta cosa hanno detto? Io li ho telefonati circa 10 volte e tutti mi dicono che non posso perché ho il VoIP.. ma che cavolo significa? Conosco 50 persone che hanno infostrada 20 mega e hanno il telefono fisso! altri dicono che non posso perché la centrale a cui sono "registrato" non la supporta.. altri dicono che sono troppo distante dalla centrale e non possono mettermela (Quando ho 15 in down e 10 in up di attenuazione -.-") Comunque tu che modem/router hai? E' uno che ti ha offerto infostrada in comodato d'uso? Se è così qual è? D-Link? (Scusa se ti faccio tutte queste domande ma voglio sapere perché infostrada ce l'ha con me xD) e poi anche tu hai il VoIP come me? E infine te l'hanno messa tranquillamente la 20 Mega o ti dicevano le stesse cose che dicevano a me??

Ultima modifica:
quando avevo la 8mb con absolute adsl avevo sempre 10-20 ms di ping, navigavo a 6,90mb circa. Il router ho tp-link. A me è stata una situazione particolare, in pratica mi hanno attivato l'opzione 20mb gratis per sempre a seguito di una determinata situazione, ma l'operatore mi disse che non mi assicurava nulla, che poteva anche capitare che sarei rimasta sui 6-7mb effettivi, che avrei potuto avere continue disconnessioni e problemi simili, che lui mi aveva avvisato e che in quel caso sarei dovuta tornare alla 8 mb per non avere problemi. (Mai avuti questi problemi almeno fino ad ora). Prova, tanto hai sempre i famosi 10 giorni di ripensamento e in qualsiasi caso costa 3 euro al mese. Tentar non nuoce :)

Grazie Mariangela, proverò ;).. Anche se ho già provato ma mi dicono sempre che non possono mettermela.. Bugiardi perché sul sito quando verifico la copertura la 20 Mega me la da sempre disponibile.. Vabbè provo ad insistere e vedo se trovo qualche operatore bravo e competente.. e sopratutto onesto -.-".. Comunque il problema del ping l'hai risolto?

E' possibile che ti abbiano caricato un profilo interleaved.

Apri cmd.exe e digita

ping maya.ngi.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro