PROBLEMA Ping alto ed instabile

The_Crocodile

Nuovo Utente
3
0
Buonasera, sono anni che provo in tutti i modi ad avere una connessione decente in casa. Dove abito io la fibra non arriva. Negli anni ho provato piu volte tutte le compagnie.. telecom, vodafone, fastweb... niente da fare... la banda è sempre quella... ovvero una 7mb (dai 2 ai 5 mb effettivi) e 1 di upload, quindi potete immaginate cosa succede quando si collegano più dispositivi in famiglia (anche solo cellulari).
Più che per il download o l’upload per un gamer come me è fondamentale un ping basso e stabile. Per farvi un esempio su call of duty warzone giocavo sui 50ms ma con sbalzi frequentissimi fino ad arrivare sopra ai 100ms ( addirittura per alcuni secondi mi schizzava il ping a 999).
Ho deciso così, di comprarmi un modem portatile ed usarlo solo io. (https://www.amazon.it/dp/B07SHG6MDJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) e una sim wind3 con internet illimitato (15€ al mese).
Ora faccio sui 10-20mb di download e 1 upload mentre il ping (sempre cod come esempio) sta sui 70-80 di solito... alcuni giorni fisso a 54, altri tra i 100 e i 150ms... (cavo USB)
Non so più che fare...
L’unica compagnia che mi è rimasta da provare è EOLO, ma c’è chi ne parla al top e chi dice che è una linea pessima...
Per questo ho scritto il post... mi interesserebbe capire se secondo voi EOLO potrebbe farmi qualche magia... non chiedo chissà che download e upload (anche 10mb sui 30 che offre EOLO andrebbe bene...) l’unica cosa che mi interessa è un ping stabile... anche se fosse 50-70ms (quindi ping medio alto, ma almeno è giocabile).
Facendo ciò potrei anche eliminare la spesa aggiuntiva di 15€ euro mensili per la sim che sto usando ora...
(Anche perchè ora sto giocando con NAT ristretto, e nel modem non trovo come aprirla, ho già visto guide a riguardo, non c’è proprio l’opzione).
Una possibile antenna EOLO dista 17km da casa mia (in auto).. quindi penso siano 10km in linea d’aria..
Accetto qualsiasi tipo di consiglio, grazie a chiunque proverà ad aiutarmi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Purtroppo le connessioni wifi non sono il massimo per avere bassa latenza, ma sicuramente se Eolo ha una BTS in linea visiva libera e non troppo carica di utenze, potresti aver un bel vantaggio rispetto a ADSL.
Se vuoi fare NAT / post forwarding devi anche richiedere ip pubblico a Eolo
 
  • Mi piace
Reazioni: The_Crocodile

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Ho lavorato in una azienda simil Eolo, se tu sei in una buona posizione in linea d'aria con la loro antenna di backbone puoi avere anche risultati decenti, giustamente come dice @r3dl4nce non è consigliabile per una bassa latenza. Detto ciò gli svantaggi sono nel momento in cui hai alberi in mezzo alla tratta aerea, oppure quando piove il collegamento si degrada (anche il vento forte influisce)
 
  • Mi piace
Reazioni: The_Crocodile

The_Crocodile

Nuovo Utente
3
0
Nah, ma in casa non mi interessa più di tanto, lo tengo sopra il case collegato via USB.. penso che se lo mettessi a fare modem wifi andrebbe peggio sicuramente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Nah, ma in casa non mi interessa più di tanto, lo tengo sopra il case collegato via USB.. penso che se lo mettessi a fare modem wifi andrebbe peggio sicuramente..
Se si utilizza la connessione cellulare per Wifi, è possibile liberare l'ADSL di casa da altri dispositivi. È quindi possibile utilizzare ADSL esclusivamente per il PC da gioco.

Ci sono buone probabilità che i lag scompaiano dall'ADSL se nessun altro dispositivo è connesso.

Il problema è che anche i download dal PC creerebbero lag..
 
  • Mi piace
Reazioni: The_Crocodile

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili