RISOLTO Ping alto e instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

budwaiser4

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Ciao a tutti, volevo chiedere delucidazioni riguardo il ping.
Premetto che ho una connessione Fastweb 20 mega in ULL però ho un ping alto e instabile che a volte non mi permette di usare giochi online.
Spiego brevemente la questione: è da un po' di tempo che il ping è molto alto e instabile se provo a pingare l'indirizzo ip del gateway predefinito Ipv4.
Ho provato a resettare il router e al primo ping sembrava tutto a posto in quanto mi risultava un ping di 5ms, ma a quelli successivi, fatti pochi secondi dopo, il ping già schizzava alle stelle.
Allego test ping fatto da DOS:
Immagine.webp
Siccome è un problema di gateway non credo che il problema possa dipendere dal mio hag di fastweb, ma credo proprio dalla centralina o comunque dal doppino che mi hanno installato. (ho fastweb dal 2003, quindi presumo che il doppino sia anche di 10 anni fa).
Ovviamente ho fatto il test del ping tramite connessione via cavo dall'hag al pc, senza utilizzare internet ne tantomeno programmi P2P.
Qualcuno sa da cosa possa dipendere questo ping cosi?

Può dipende da parecchie cose, snr instabile, VP intasato. Prova a resettare nuovamente il router, se al primo ping dopo il reset sembra nuovamente tutto ok allora inizio a pensare che il router in qualche modo c'entri qualcosa ;)

Scusa se rispondo dopo tanto, alla fine era un programma che si apriva in automatico sul pc che mi rendeva il ping instabile. Ora pingando va sui 15 ms stabili ;)
Grazie comunque dalla disponibilità ;)

Figurati non c'è problema.

Per qualunque ed eventuale problema o chiarimento siamo qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro