Salve, da più di un mese ho un problema sulla mia linea adsl.
Praticamente ho un ping che si aggira costantemente sui 170ms, la velocità di download è ottimale ma quando provo per esempio a utilizzare l'ondemand di sky, il decoder mi dice che la qualità della connessione è troppo bassa quindi per vedere un film ci mette quasi un ora e mezza al contrario dei 2 minuti che ci metteva appena attivata la linea.
Ho provato svariate volte a chiamare l'assistenza tim ma continuano a aprire e chiudere la mia segnalazione senza risolvere e dicendomi che non riscontrano problemi.
Ora ho fatto dei test anche a casa di amici e tutte le linee adsl che ho visto presentano il medesimo prolema.
Riporto di seguito i dati:
Dati Router -
Current Rate
13951 kbps
1056 kbps
Maximum Rate
16180 kbps
1056 kbps
Signal-to-Noise Ratio
8.5 dB
8.8 dB
Attenuation
21.0 dB
13.1 dB
Power
0.0 dBm
12.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
109
65
R (number of bytes in RS code word)
16
10
S (RS code word size in DMT frame)
0.2494
1.9544
D (interleaver depth)
128
16
Delay
8 ms
8 ms
Tracert -
Traccia instradamento verso tim.it [156.54.69.9]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms modemtim [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 148 ms 148 ms 149 ms 172.17.136.80
4 152 ms 150 ms 151 ms 172.17.136.61
5 165 ms 163 ms 163 ms 172.17.9.125
6 160 ms 163 ms 163 ms 172.17.8.61
7 163 ms 163 ms 163 ms 172.17.11.113
8 159 ms 160 ms 161 ms 172.17.48.222
9 161 ms 159 ms 161 ms 172.17.50.165
10 163 ms 163 ms 163 ms 10.54.1.41
11 162 ms 162 ms 161 ms host117-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.117]
12 162 ms 162 ms 161 ms host118-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.118]
13 162 ms 171 ms 162 ms 10.173.16.68
14 164 ms 180 ms 163 ms 10.32.126.98
15 163 ms 163 ms 210 ms 156.54.69.9
Traccia completata.
Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
Praticamente ho un ping che si aggira costantemente sui 170ms, la velocità di download è ottimale ma quando provo per esempio a utilizzare l'ondemand di sky, il decoder mi dice che la qualità della connessione è troppo bassa quindi per vedere un film ci mette quasi un ora e mezza al contrario dei 2 minuti che ci metteva appena attivata la linea.
Ho provato svariate volte a chiamare l'assistenza tim ma continuano a aprire e chiudere la mia segnalazione senza risolvere e dicendomi che non riscontrano problemi.
Ora ho fatto dei test anche a casa di amici e tutte le linee adsl che ho visto presentano il medesimo prolema.
Riporto di seguito i dati:
Dati Router -
Current Rate
13951 kbps
1056 kbps
Maximum Rate
16180 kbps
1056 kbps
Signal-to-Noise Ratio
8.5 dB
8.8 dB
Attenuation
21.0 dB
13.1 dB
Power
0.0 dBm
12.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
109
65
R (number of bytes in RS code word)
16
10
S (RS code word size in DMT frame)
0.2494
1.9544
D (interleaver depth)
128
16
Delay
8 ms
8 ms
Tracert -
Traccia instradamento verso tim.it [156.54.69.9]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms modemtim [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 148 ms 148 ms 149 ms 172.17.136.80
4 152 ms 150 ms 151 ms 172.17.136.61
5 165 ms 163 ms 163 ms 172.17.9.125
6 160 ms 163 ms 163 ms 172.17.8.61
7 163 ms 163 ms 163 ms 172.17.11.113
8 159 ms 160 ms 161 ms 172.17.48.222
9 161 ms 159 ms 161 ms 172.17.50.165
10 163 ms 163 ms 163 ms 10.54.1.41
11 162 ms 162 ms 161 ms host117-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.117]
12 162 ms 162 ms 161 ms host118-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.118]
13 162 ms 171 ms 162 ms 10.173.16.68
14 164 ms 180 ms 163 ms 10.32.126.98
15 163 ms 163 ms 210 ms 156.54.69.9
Traccia completata.
Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.