PROBLEMA Ping alto con TIM e il 187 non riscontra problemi sulla linea

Sartash

Nuovo Utente
41
0
Salve, da più di un mese ho un problema sulla mia linea adsl.
Praticamente ho un ping che si aggira costantemente sui 170ms, la velocità di download è ottimale ma quando provo per esempio a utilizzare l'ondemand di sky, il decoder mi dice che la qualità della connessione è troppo bassa quindi per vedere un film ci mette quasi un ora e mezza al contrario dei 2 minuti che ci metteva appena attivata la linea.
Ho provato svariate volte a chiamare l'assistenza tim ma continuano a aprire e chiudere la mia segnalazione senza risolvere e dicendomi che non riscontrano problemi.
Ora ho fatto dei test anche a casa di amici e tutte le linee adsl che ho visto presentano il medesimo prolema.
Riporto di seguito i dati:
Dati Router -
Current Rate
13951 kbps
1056 kbps
Maximum Rate
16180 kbps
1056 kbps
Signal-to-Noise Ratio
8.5 dB
8.8 dB
Attenuation
21.0 dB
13.1 dB
Power
0.0 dBm
12.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
109
65
R (number of bytes in RS code word)
16
10
S (RS code word size in DMT frame)
0.2494
1.9544
D (interleaver depth)
128
16
Delay
8 ms
8 ms

Tracert -
Traccia instradamento verso tim.it [156.54.69.9]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms modemtim [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 148 ms 148 ms 149 ms 172.17.136.80
4 152 ms 150 ms 151 ms 172.17.136.61
5 165 ms 163 ms 163 ms 172.17.9.125
6 160 ms 163 ms 163 ms 172.17.8.61
7 163 ms 163 ms 163 ms 172.17.11.113
8 159 ms 160 ms 161 ms 172.17.48.222
9 161 ms 159 ms 161 ms 172.17.50.165
10 163 ms 163 ms 163 ms 10.54.1.41
11 162 ms 162 ms 161 ms host117-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.117]
12 162 ms 162 ms 161 ms host118-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.118]
13 162 ms 171 ms 162 ms 10.173.16.68
14 164 ms 180 ms 163 ms 10.32.126.98
15 163 ms 163 ms 210 ms 156.54.69.9

Traccia completata.

Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Salve, da più di un mese ho un problema sulla mia linea adsl.
Praticamente ho un ping che si aggira costantemente sui 170ms, la velocità di download è ottimale ma quando provo per esempio a utilizzare l'ondemand di sky, il decoder mi dice che la qualità della connessione è troppo bassa quindi per vedere un film ci mette quasi un ora e mezza al contrario dei 2 minuti che ci metteva appena attivata la linea.
Ho provato svariate volte a chiamare l'assistenza tim ma continuano a aprire e chiudere la mia segnalazione senza risolvere e dicendomi che non riscontrano problemi.
Ora ho fatto dei test anche a casa di amici e tutte le linee adsl che ho visto presentano il medesimo prolema.
Riporto di seguito i dati:
Dati Router -
Current Rate
13951 kbps
1056 kbps
Maximum Rate
16180 kbps
1056 kbps
Signal-to-Noise Ratio
8.5 dB
8.8 dB
Attenuation
21.0 dB
13.1 dB
Power
0.0 dBm
12.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
109
65
R (number of bytes in RS code word)
16
10
S (RS code word size in DMT frame)
0.2494
1.9544
D (interleaver depth)
128
16
Delay
8 ms
8 ms

Tracert -
Traccia instradamento verso tim.it [156.54.69.9]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms modemtim [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 148 ms 148 ms 149 ms 172.17.136.80
4 152 ms 150 ms 151 ms 172.17.136.61
5 165 ms 163 ms 163 ms 172.17.9.125
6 160 ms 163 ms 163 ms 172.17.8.61
7 163 ms 163 ms 163 ms 172.17.11.113
8 159 ms 160 ms 161 ms 172.17.48.222
9 161 ms 159 ms 161 ms 172.17.50.165
10 163 ms 163 ms 163 ms 10.54.1.41
11 162 ms 162 ms 161 ms host117-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.117]
12 162 ms 162 ms 161 ms host118-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.118]
13 162 ms 171 ms 162 ms 10.173.16.68
14 164 ms 180 ms 163 ms 10.32.126.98
15 163 ms 163 ms 210 ms 156.54.69.9

Traccia completata.

Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
Posta i risultati che trovi qui:
http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
 

ndondopri

Nuovo Utente
9
3
Salve, da più di un mese ho un problema sulla mia linea adsl.
Praticamente ho un ping che si aggira costantemente sui 170ms, la velocità di download è ottimale ma quando provo per esempio a utilizzare l'ondemand di sky, il decoder mi dice che la qualità della connessione è troppo bassa quindi per vedere un film ci mette quasi un ora e mezza al contrario dei 2 minuti che ci metteva appena attivata la linea.
Ho provato svariate volte a chiamare l'assistenza tim ma continuano a aprire e chiudere la mia segnalazione senza risolvere e dicendomi che non riscontrano problemi.
Ora ho fatto dei test anche a casa di amici e tutte le linee adsl che ho visto presentano il medesimo prolema.
Riporto di seguito i dati:
Dati Router -
Current Rate
13951 kbps
1056 kbps
Maximum Rate
16180 kbps
1056 kbps
Signal-to-Noise Ratio
8.5 dB
8.8 dB
Attenuation
21.0 dB
13.1 dB
Power
0.0 dBm
12.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
109
65
R (number of bytes in RS code word)
16
10
S (RS code word size in DMT frame)
0.2494
1.9544
D (interleaver depth)
128
16
Delay
8 ms
8 ms

Tracert -
Traccia instradamento verso tim.it [156.54.69.9]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms modemtim [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 148 ms 148 ms 149 ms 172.17.136.80
4 152 ms 150 ms 151 ms 172.17.136.61
5 165 ms 163 ms 163 ms 172.17.9.125
6 160 ms 163 ms 163 ms 172.17.8.61
7 163 ms 163 ms 163 ms 172.17.11.113
8 159 ms 160 ms 161 ms 172.17.48.222
9 161 ms 159 ms 161 ms 172.17.50.165
10 163 ms 163 ms 163 ms 10.54.1.41
11 162 ms 162 ms 161 ms host117-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.117]
12 162 ms 162 ms 161 ms host118-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.118]
13 162 ms 171 ms 162 ms 10.173.16.68
14 164 ms 180 ms 163 ms 10.32.126.98
15 163 ms 163 ms 210 ms 156.54.69.9

Traccia completata.

Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.

Ciao ho il tuo stesso problema , ci sono novità ? Perchè non ho la più pallida idea di come risolvere . Ping tra i 150 e i 170 ms
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, da più di un mese ho un problema sulla mia linea adsl.
Praticamente ho un ping che si aggira costantemente sui 170ms, la velocità di download è ottimale ma quando provo per esempio a utilizzare l'ondemand di sky, il decoder mi dice che la qualità della connessione è troppo bassa quindi per vedere un film ci mette quasi un ora e mezza al contrario dei 2 minuti che ci metteva appena attivata la linea.
Ho provato svariate volte a chiamare l'assistenza tim ma continuano a aprire e chiudere la mia segnalazione senza risolvere e dicendomi che non riscontrano problemi.
Ora ho fatto dei test anche a casa di amici e tutte le linee adsl che ho visto presentano il medesimo prolema.
Riporto di seguito i dati:
Dati Router -
Current Rate
13951 kbps
1056 kbps
Maximum Rate
16180 kbps
1056 kbps
Signal-to-Noise Ratio
8.5 dB
8.8 dB
Attenuation
21.0 dB
13.1 dB
Power
0.0 dBm
12.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
109
65
R (number of bytes in RS code word)
16
10
S (RS code word size in DMT frame)
0.2494
1.9544
D (interleaver depth)
128
16
Delay
8 ms
8 ms

Tracert -
Traccia instradamento verso tim.it [156.54.69.9]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms modemtim [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 148 ms 148 ms 149 ms 172.17.136.80
4 152 ms 150 ms 151 ms 172.17.136.61
5 165 ms 163 ms 163 ms 172.17.9.125
6 160 ms 163 ms 163 ms 172.17.8.61
7 163 ms 163 ms 163 ms 172.17.11.113
8 159 ms 160 ms 161 ms 172.17.48.222
9 161 ms 159 ms 161 ms 172.17.50.165
10 163 ms 163 ms 163 ms 10.54.1.41
11 162 ms 162 ms 161 ms host117-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.117]
12 162 ms 162 ms 161 ms host118-38-static.77-62-b.business.telecomitalia
.it [62.77.38.118]
13 162 ms 171 ms 162 ms 10.173.16.68
14 164 ms 180 ms 163 ms 10.32.126.98
15 163 ms 163 ms 210 ms 156.54.69.9

Traccia completata.

Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
E' la piastra sul DSLAM in Centrale.
I problemi si verificano dal primo Hop (richiesta ping verso la Centrale di appartenenza).
Guasto di difficile risoluzione in tempi brevi (oltre a difficoltà di segnalazione tramite 187).
Prova a sentirli, ma non credo che ti apriranno alcun ticket.

Ciao ho il tuo stesso problema , ci sono novità ? Perchè non ho la più pallida idea di come risolvere . Ping tra i 150 e i 170 ms
Caro @ndondopri, per cortesia, non postare la tua stessa richiesta in più post.
Il cross-posting è vietato dal regolamento.
Apri un tuo thread (o, come hai già fatto, accodati in uno solo) e attendi risposte lì.
Grazie.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!