Ping alto con infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale_90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti raga da 3/4 settimane ho un problema con infostrada..
Ho sempre pingato 20/25 ma stranamente sopratutto la notte verso le 00:00 fino alle 12/13 di pomeriggio ora non so di preciso fino a ke ora la connessione si alza di molto e credetemi è quasi impossibile giocare

Test fatto in questo momento... Ore 01:48
Mentre di solito il pomeriggio il ping arriva 25/30 Download arriva anche a 14:03

Non so più che fare e dato che di pc/modem me ne intendo poco e niente avreste da darmi qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente chi è disposto a rispondermi :)

Dimenticavo di aggiungere che se riavvio il modem la connessione va bene circa per 2 3 minuti e poi il ping sale di nuovo sui 500 fino ad arrivare a 900

Ultima modifica:
le possibili cause sono 2:

1) o c'è saturazione, ma ne dubito
2) oppure è il router che ti da problemi

le possibili cause sono 2:

1) o c'è saturazione, ma ne dubito
2) oppure è il router che ti da problemi

Sinceramente non so se è il router perchè ho provato a casa di mio zio ed anche li il ping è alto (ha infostrada anche lui)
Potrebbe essere un problema del pc?

strano :look: a me lo speedtest non funziona, dice che ci sono problemi tecnici
Edit: ora funziona

Ultima modifica:
Apri un guasto con il reparto tecnico nel momento in cui si presenta il problema. Posta almeno i dati di snr/attenuazione nel momento in cui si presenta il problema, senza nessun tipo di dati non possiamo nemmeno tirare a caso.

ciao può essere che hai un offerta diurna,comunque entra nella pagina 192.168.1.1 e fai delle screen dei dati riguardanti l'attenuazione,snr ecc. quando hai il ping alto e quando lo hai basso.
controlla che non ci sia qualche furbastro nella tua linea,da una signora che sono andato a controllare il modem erano entrati via wifi ,il modem aveva la regolazione della banda e alla proprietaria ne arrivava 1/4 di quella che aveva, ma visto che a te succede solo la notte...

Raga risolto era un progamma di merd che non usavo nemmeno e consumava parecchio
Ma la cosa che non capisco è xk solo la sera non andava bene
Il progamma cmq è ''CacaoWeb''

Semplice perché la sera la gente si vede le cose in streaming ed essendo un programma basato sul P2P, manda in upload i video che ti sei già visto saturandoti la banda...Certe cose è meglio non dirle :asd:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro