Ping alto con fibra Ftth 1GB wind

faab9

Nuovo Utente
14
1
Ciao a tutti, ieri mi hanno installato la fibra 1gb Ftth open fiber di wind. mi aspettavo di arrivare massimo ad un ping di 10, in realtà con lo speed test nel PC arrivo fino a 25ms, con la Playstation arrivo in game fino a 50ms, mi sembra un po' alto per una fibra 1gb, c'è un modo per abbassarlo? Per quanto riguarda la velocità di download è buona, con PC arrivo ad 800mb in download e 200 in upload, ma il ping rimane alto secondo me. inizialmente avevo anche un nat moderato, sono riuscito ad aprirlo impostando la DMZ sul IP della play.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke✌

Nick1997

Utente Attivo
966
112
In questo periodo tutti i server hanno un traffico elevato, quindi è normale che il ping è alto. Poi dipende anche dalla tua posizione, se abiti in sicilia e stai effettuando il ping ad un server situato a Milano è normale avere un ping attorno ai 20 ms.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke✌

faab9

Nuovo Utente
14
1
vabbè ma a parte il ping rilevato dal computer, quello che mi preoccupa è quello su call of duty in ps4 che arriva a volte a 50. Io mi aspettavo molto meno, sarà che la sifga mi perseguita. Ho chiamatoa wind e dicono che è molto buono, ma quelli non ci capiscono un pazzo io pure che perdo tempo. Spero sia una cosa momentanea allora, potrebbe abbassarsi cambiando ad un cavo cat 6 o 7? adesso è 5e. Comunque si sto in Sicilia.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Vedrai che quando sarà tutto finito il Ping si abbasserà. In questo momento i server sono sovraccarichi vedrai che si abbasserà. Verso Google quanto è il Ping?
 

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
vabbè ma a parte il ping rilevato dal computer, quello che mi preoccupa è quello su call of duty in ps4 che arriva a volte a 50. Io mi aspettavo molto meno, sarà che la sifga mi perseguita. Ho chiamatoa wind e dicono che è molto buono, ma quelli non ci capiscono un pazzo io pure che perdo tempo. Spero sia una cosa momentanea allora, potrebbe abbassarsi cambiando ad un cavo cat 6 o 7? adesso è 5e. Comunque si sto in Sicilia.
Sinceramente non credo che cambi molto cambiandolo. Il "problema" è tra il tuo router e il server.
 

faab9

Nuovo Utente
14
1
Mio padre è tecnico open fiber qui nella mia città, mi ha detto che anche 6 mesi fa quando facevano gli speed test con wind e Vodafone il ping stava sempre sui 20-30 dal pc
Post unito automaticamente:

Si potrebbe risolvere comprando un buon router adatto al gaming? il mio è il solito home&life
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No, nessun router o cavo modifica l' instradamento che è ciò che impatta sul tuo ping. Non hai ping alto per bufferbloat o per il wifi.
Aspetta e vedi come va, la situazione è tutt' altro che drammatica.
 
Ultima modifica:

faab9

Nuovo Utente
14
1
L unica cosa è che appunto mio padre lavorando in questo campo ha sempre. riscontrato questo ping nelle altre zone della mia città, quindi non credo sia un sovraccarico dei server... aspetto e vedrò.. so che Tim in altre zone della mia città da ping da 1-5 purtroppo da me ancora non c'è, ho solo Vodafone e wind
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili