Ciao a tutti, mi ritrovo qui ad esporre questo problema straziante che ho da più o meno un mesetto...
Sto con fastweb da 10 anni se nn oltre, sempre pingato dai 30 ai 50 ms mai problematiche di nessun tipo...
Ora da un mese a questa parte la linea è ballerina, in diverse ore della giornata arriva a pingare anche 800-900..
Faccio dei test dal CMD di win, mi han detto di scrivere: ping 8.8.8.8 o ping www.google.it per capire quanto ping ho, poi anche facendo il test su speedtest i risultati sono i medesimi...e poi cmq me ne accorgo quando la linea va di schifo...Tutto questo nn incide sulla velocità di download che più o meno è sempre la stessa, ho una 7 mb come linea ADSL...
Ho chiamato Fastweb parecchie volte ma la storia è sempre la stessa: ti rispondono sempre persone diverse che gli devi esporre il problema da capo e alla fine fanno partire qualche test interno che sino ad ora nn ha risolto nulla...molti nn capiscono, altri dicono di pazientare...
Ora sono arrivato ad un mese di questo inferno, sono un videogiocatore soprattutto di giochi online e avere questo "ping di *****" scusate il termine è veramente un' agonia...
Allora chiedo a voi che dovrei fare? cambiare linea risolverebbe il problema o tanto la centrale a cui si attaccano è la stessa? può essere un problema di Modem? (nn è proprio tanto nuovo) ma nn penso...
Vabuò qualsiasi dritta, consiglio che vi viene in mente è ben accetto...
Fatemi sapere grazie
.....aggiornamento..
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella tabella sono disponibili i dati relativi alla velocità di accesso, alla velocità minima garantita e alla tecnologia che raggiunge la tua abitazione.
La velocità di accesso identifica la velocità teorica di trasferimento dati disponibile tra FASTModem
e la centrale. Questo parametro varia in funzione della distanza dalla centrale e della qualità della tua
linea. Minore è la distanza dalla centrale e superiore è la velocità di accesso.
La velocità minima garantita identifica la velocità di trasferimento dati garantita da FASTWEB.
Il livello di congestione della rete internet, le caratteristiche del computer in dotazione e il server su cui è collegato, determinano un rallentamento della velocità di invio e ricezione dati. Per questo motivo il parametro in questione è inferiore alla velocità di accesso.
Velocità UP: è la velocità di invio dati
Velocità DOWN: è la velocità di ricezione dati
Questi dati possono essere utilizzati per verificare le prestazioni della tua linea come previsto dalla
Delibera 244/08/CSP e per leggere correttamente le informazioni presenti nella tabella pubblicata
sul portale FASTWEB
VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 0.9 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 6.1 Mb/s
VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: 3.1 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: ADSL
Ultimo aggiornamento: 04/04/2013
....Aggiornamento.....
Qua vi posto i Test effettuati oggi...
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Andy>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=299ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=624ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=365ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=320ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 299ms, Massimo = 624ms, Medio = 402ms
C:\Users\Andy>
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Andy>ping bouncer4you.de
Esecuzione di Ping bouncer4you.de [212.224.71.39] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Risposta da 212.224.71.39: byte=32 durata=428ms TTL=55
Risposta da 212.224.71.39: byte=32 durata=345ms TTL=55
Risposta da 212.224.71.39: byte=32 durata=431ms TTL=55
Statistiche Ping per 212.224.71.39:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3,
Persi = 1 (25% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 345ms, Massimo = 431ms, Medio = 401ms
C:\Users\Andy>
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Andy>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 9 ms * 7 ms 10.75.232.1
2 7 ms 7 ms 7 ms 10.1.230.82
3 7 ms 7 ms 6 ms 10.251.173.209
4 7 ms 7 ms 6 ms 10.251.168.25
5 107 ms 11 ms 17 ms 10.251.169.1
6 7 ms 7 ms 7 ms 10.247.125.121
7 16 ms 7 ms 7 ms 10.251.173.186
8 12 ms 7 ms 7 ms 10.1.157.97
9 321 ms 322 ms 332 ms 10.254.11.77
10 216 ms 251 ms 202 ms 89.97.200.98
11 288 ms 224 ms 238 ms 26.26.128.69
12 18 ms 18 ms 18 ms 93-63-100-17.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.17]
13 29 ms 18 ms 18 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
14 442 ms 540 ms 208 ms ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
15 18 ms 17 ms 17 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
16 74 ms 19 ms 78 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
C:\Users\Andy>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 155 ms 186 ms 188 ms 10.75.232.1
2 183 ms 189 ms 185 ms 10.1.230.82
3 242 ms 198 ms 213 ms 10.251.173.209
4 135 ms 187 ms 194 ms 10.251.168.25
5 226 ms 199 ms 197 ms 10.251.169.1
6 7 ms 7 ms 7 ms 10.247.125.121
7 7 ms 7 ms 7 ms 10.251.173.186
8 7 ms 7 ms 7 ms 10.1.157.97
9 168 ms 16 ms 7 ms 10.254.11.77
10 137 ms 8 ms 8 ms 89.97.200.98
11 116 ms 268 ms 35 ms 26.26.128.69
12 151 ms 174 ms 69 ms 93-63-100-17.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.17]
13 46 ms 41 ms 128 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
14 38 ms 24 ms 37 ms ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
15 26 ms 31 ms 17 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
16 27 ms 67 ms 51 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
C:\Users\Andy>
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo questa cosa ho mandato un Fax ovviamente per chiedere rimborso allegando i test fatti...
Poi ieri ho fatto partire un test dal loro interno per capire che succedeva, oggi finito il test mi hanno ricontattato con un "disco automatico" che diceva: in caso il problema persiste ricontattare Fastweb.
Ho ricontattato ed ho parlato con un tipo che alla fine era abbastanza esperto e gentile, ha fatto altre verifiche e inizialmente ha parlato subito che era un problema di centrale e del "doppino", ha rifatto partire un'altra verifica per domani...poi continuando a leggere vari test che ho fatto nel mese si è accorto di una cosa...Io nel mese di marzo inizio marzo ho richiesto una riqualifica della linea e dice che il servizio è stato interrotto e rimasto in "stallo" così da provocare una linea di bassa qualità il motivo è stato delineato da un rest del router che nell'arco di 72 ore doveva stare sempre acceso quindi una qualsiasi disconnessione nell'arco di quel tempo poteva provocare questo problema.. può al massimo disconnettersi 1 volta alla seconda si blocca.... può essere che è successo dato che a me al momento della riqualifica nn è stato detto nulla a riguardo ed è possibile che è saltata la corrente o ho resettato io il router...
Detto questo ha fatto ripartire da capo la riqualifica e dice che per il 90% dei casi la situazione torna alla normalità ed incrementa anche la linea...
Ovviamente ora devo stare attento a nn staccare la corrente per 72 ore..
Fatto sta che nn so se credere a tutta questa cosa, è da 1 mese a questa parte che ho questi problemi, forse poco meno ma stiamo li e di cose se ne sono dette tra i vari -tecnici FW- con cui ho parlato, io nn ci capisco tanto, cioè so capire quando "pingo" alto e quando no, mando qualche test ma oltre nel tecnico nn so bene di che si parla...
Quindi chiedo a voi è possibile tutta sta cosa o mi stanno prendendo ancora in giro?
Sto con fastweb da 10 anni se nn oltre, sempre pingato dai 30 ai 50 ms mai problematiche di nessun tipo...
Ora da un mese a questa parte la linea è ballerina, in diverse ore della giornata arriva a pingare anche 800-900..
Faccio dei test dal CMD di win, mi han detto di scrivere: ping 8.8.8.8 o ping www.google.it per capire quanto ping ho, poi anche facendo il test su speedtest i risultati sono i medesimi...e poi cmq me ne accorgo quando la linea va di schifo...Tutto questo nn incide sulla velocità di download che più o meno è sempre la stessa, ho una 7 mb come linea ADSL...
Ho chiamato Fastweb parecchie volte ma la storia è sempre la stessa: ti rispondono sempre persone diverse che gli devi esporre il problema da capo e alla fine fanno partire qualche test interno che sino ad ora nn ha risolto nulla...molti nn capiscono, altri dicono di pazientare...
Ora sono arrivato ad un mese di questo inferno, sono un videogiocatore soprattutto di giochi online e avere questo "ping di *****" scusate il termine è veramente un' agonia...
Allora chiedo a voi che dovrei fare? cambiare linea risolverebbe il problema o tanto la centrale a cui si attaccano è la stessa? può essere un problema di Modem? (nn è proprio tanto nuovo) ma nn penso...
Vabuò qualsiasi dritta, consiglio che vi viene in mente è ben accetto...
Fatemi sapere grazie
.....aggiornamento..
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella tabella sono disponibili i dati relativi alla velocità di accesso, alla velocità minima garantita e alla tecnologia che raggiunge la tua abitazione.
La velocità di accesso identifica la velocità teorica di trasferimento dati disponibile tra FASTModem
e la centrale. Questo parametro varia in funzione della distanza dalla centrale e della qualità della tua
linea. Minore è la distanza dalla centrale e superiore è la velocità di accesso.
La velocità minima garantita identifica la velocità di trasferimento dati garantita da FASTWEB.
Il livello di congestione della rete internet, le caratteristiche del computer in dotazione e il server su cui è collegato, determinano un rallentamento della velocità di invio e ricezione dati. Per questo motivo il parametro in questione è inferiore alla velocità di accesso.
Velocità UP: è la velocità di invio dati
Velocità DOWN: è la velocità di ricezione dati
Questi dati possono essere utilizzati per verificare le prestazioni della tua linea come previsto dalla
Delibera 244/08/CSP e per leggere correttamente le informazioni presenti nella tabella pubblicata
sul portale FASTWEB
VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 0.9 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 6.1 Mb/s
VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: 3.1 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: ADSL
Ultimo aggiornamento: 04/04/2013
....Aggiornamento.....
Qua vi posto i Test effettuati oggi...
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Andy>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=299ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=624ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=365ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=320ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 299ms, Massimo = 624ms, Medio = 402ms
C:\Users\Andy>
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Andy>ping bouncer4you.de
Esecuzione di Ping bouncer4you.de [212.224.71.39] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Risposta da 212.224.71.39: byte=32 durata=428ms TTL=55
Risposta da 212.224.71.39: byte=32 durata=345ms TTL=55
Risposta da 212.224.71.39: byte=32 durata=431ms TTL=55
Statistiche Ping per 212.224.71.39:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3,
Persi = 1 (25% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 345ms, Massimo = 431ms, Medio = 401ms
C:\Users\Andy>
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Andy>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 9 ms * 7 ms 10.75.232.1
2 7 ms 7 ms 7 ms 10.1.230.82
3 7 ms 7 ms 6 ms 10.251.173.209
4 7 ms 7 ms 6 ms 10.251.168.25
5 107 ms 11 ms 17 ms 10.251.169.1
6 7 ms 7 ms 7 ms 10.247.125.121
7 16 ms 7 ms 7 ms 10.251.173.186
8 12 ms 7 ms 7 ms 10.1.157.97
9 321 ms 322 ms 332 ms 10.254.11.77
10 216 ms 251 ms 202 ms 89.97.200.98
11 288 ms 224 ms 238 ms 26.26.128.69
12 18 ms 18 ms 18 ms 93-63-100-17.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.17]
13 29 ms 18 ms 18 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
14 442 ms 540 ms 208 ms ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
15 18 ms 17 ms 17 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
16 74 ms 19 ms 78 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
C:\Users\Andy>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 155 ms 186 ms 188 ms 10.75.232.1
2 183 ms 189 ms 185 ms 10.1.230.82
3 242 ms 198 ms 213 ms 10.251.173.209
4 135 ms 187 ms 194 ms 10.251.168.25
5 226 ms 199 ms 197 ms 10.251.169.1
6 7 ms 7 ms 7 ms 10.247.125.121
7 7 ms 7 ms 7 ms 10.251.173.186
8 7 ms 7 ms 7 ms 10.1.157.97
9 168 ms 16 ms 7 ms 10.254.11.77
10 137 ms 8 ms 8 ms 89.97.200.98
11 116 ms 268 ms 35 ms 26.26.128.69
12 151 ms 174 ms 69 ms 93-63-100-17.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.17]
13 46 ms 41 ms 128 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
14 38 ms 24 ms 37 ms ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
15 26 ms 31 ms 17 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
16 27 ms 67 ms 51 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
C:\Users\Andy>
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo questa cosa ho mandato un Fax ovviamente per chiedere rimborso allegando i test fatti...
Poi ieri ho fatto partire un test dal loro interno per capire che succedeva, oggi finito il test mi hanno ricontattato con un "disco automatico" che diceva: in caso il problema persiste ricontattare Fastweb.
Ho ricontattato ed ho parlato con un tipo che alla fine era abbastanza esperto e gentile, ha fatto altre verifiche e inizialmente ha parlato subito che era un problema di centrale e del "doppino", ha rifatto partire un'altra verifica per domani...poi continuando a leggere vari test che ho fatto nel mese si è accorto di una cosa...Io nel mese di marzo inizio marzo ho richiesto una riqualifica della linea e dice che il servizio è stato interrotto e rimasto in "stallo" così da provocare una linea di bassa qualità il motivo è stato delineato da un rest del router che nell'arco di 72 ore doveva stare sempre acceso quindi una qualsiasi disconnessione nell'arco di quel tempo poteva provocare questo problema.. può al massimo disconnettersi 1 volta alla seconda si blocca.... può essere che è successo dato che a me al momento della riqualifica nn è stato detto nulla a riguardo ed è possibile che è saltata la corrente o ho resettato io il router...
Detto questo ha fatto ripartire da capo la riqualifica e dice che per il 90% dei casi la situazione torna alla normalità ed incrementa anche la linea...
Ovviamente ora devo stare attento a nn staccare la corrente per 72 ore..
Fatto sta che nn so se credere a tutta questa cosa, è da 1 mese a questa parte che ho questi problemi, forse poco meno ma stiamo li e di cose se ne sono dette tra i vari -tecnici FW- con cui ho parlato, io nn ci capisco tanto, cioè so capire quando "pingo" alto e quando no, mando qualche test ma oltre nel tecnico nn so bene di che si parla...
Quindi chiedo a voi è possibile tutta sta cosa o mi stanno prendendo ancora in giro?