Ping alto con Alice 10 mega

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Michelinu

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Salve a tutti, da poco mi è stato attivato il contratto Tim Smart che prevede una classica linea Alice a 7 mega, ed ho subito provveduto ad attivare Super Internet.
Premetto che con il mio precedente operatore raggiungevo le stesse velocità in download/upload ma con un ping decisamente più basso (in media 20/30ms)..
É possibile diminuirlo senza sottoscrivere una Internet Play? E se disattivassi Super Internet per attivare Internet Play, è garantito raggiungere un ping basso?

Speedtest attuale: 3604840248.webp

Valori modem (faccio 100kbps col mio vecchio modem solo che mi causa crash ogni 4/5 giorni :asd:): iV7WEjg.webp

Ping verso 192.168.100.1:
Last login: Sat Jul 5 00:50:31 on ttys000MacBook-Air-di-Michele-GXXXXX:~ michelegXXXXX$ ping -c 10 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=126 time=23.411 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=126 time=23.344 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=126 time=23.954 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=126 time=23.784 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=126 time=24.045 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=126 time=23.731 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=6 ttl=126 time=24.269 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=7 ttl=126 time=23.180 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=8 ttl=126 time=23.312 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=9 ttl=126 time=23.912 ms


--- 192.168.100.1 ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 23.180/23.694/24.269/0.345 ms
MacBook-Air-di-Michele-GXXXXX:~ michelegXXXXX$


Ping verso maya.ngi.it:
Last login: Sat Jul 5 00:51:02 on ttys000
MacBook-Air-di-Michele-GXXXXX:~ michelegXXXXX$ ping -c 10 maya.ngi.it
PING test.ngi.it (88.149.128.130): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=0 ttl=53 time=43.999 ms
64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=1 ttl=53 time=43.349 ms
64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=2 ttl=53 time=43.183 ms
64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=3 ttl=53 time=42.778 ms
64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=4 ttl=53 time=43.425 ms
64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=5 ttl=53 time=43.498 ms
64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=6 ttl=53 time=43.565 ms
64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=7 ttl=53 time=43.220 ms
64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=8 ttl=53 time=42.836 ms
64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=9 ttl=53 time=42.790 ms


--- test.ngi.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 42.778/43.264/43.999/0.370 ms
MacBook-Air-di-Michele-GXXXXX:~ michelegXXXX$


Grazie in anticipo :P
 
Ciao, la linea è veramente ottima.
I test li fai col cavo o via wifi? Vanno fatti sempre col cavo e senza nessun altro che utilizzi la connessione. Se qualcuno scarica pesantemente è assolutamente normale avere problemi di ping.


 
Sono fatti in Wi-Fi, non ho più alcun computer collegato a casa e i test son fatti quando la linea non è usata, dato che sono l'unico che la sfrutta (soprattutto nelle ore notturne..). Il ping non e troppo altro? C'è gente che con la mia medesima linea senza Internet Play fa 40 di ping ed io col mio precedente provider facevo 20/30, e nei giochi online da differenza si vede e si sente..
 
I test vanno sempre fatti con il cavo, per capire se è un problema della scheda rete, del modem o dell'operatore.
Rifai i test e postali qua
 
I problemi di sicuro sono dell'operatore, dato che il MacBook con cui ho eseguito i test è dell'anno scorso e la situazione è la stessa con tutti i dispositivi.. Anche il modem è nuovo, preso ad aprile/maggio se non ricordo male ma comunque meno di 6 mesi..

Questo il test da iPhone
894654062.png
per cui il problema è certamente del provider..
 
per la terza volta, fai quello che ti dico.. può anche essere un problema del modem, visto che non avevi problemi con il modem (visto che questo modem è nuovo, presuppongo che tu abbia avuto più modem visto che hai avuto un provider diverso) precedente.
 
Non ho computer o altri dispositivi ethernet a casa, l'unica cosa che posso provare è col vecchio modem ma ti ripeto che si tratta di un problema di linea (il vecchio modem agganciava solo una velocità più alta a discapito però della stabilità) e il modem che uso tutt'ora lo usavo anche col precedente operatore quindi è sicuro al 100% si tratta di un problema di telecom..

Questo il test col vecchio modem
894667301.png
e come noti aumenta solo leggermente a banda in download;
Ho fatto anche test con il solo modem alla presa principale percui sono sicuro al 100% che si tratti di un problema Telecom.
 
Si magari chiedevo se c'è un particolare profilo per migliorare il ping senza internet play, dato che chiamando aprirebbero una segnalazione che verrà chiusa dopo 2 giorni dato che la linea è apposto...
 
Non credo proprio purtroppo.. Prova a chiedere spiegazioni direttamente a loro, se qui non hai nessun problema, come hai detto te, noi non possiamo farci niente
 
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