PROBLEMA Ping altissimo!

zPool72

Nuovo Utente
7
0
Ciao ragazzi, è da un po' che ho questo problema. Quando gioco dal pc improvvisamente il mio ping aumenta a 300/500 per 2/3 secondi circa. Questo accade spessissimo!! (Ogni 2 minuti come minimo -_-). Non capisco quale sia il problema dato che quando gioco su ps4 il ping e sempre basso (24-30) e non supera mai i 50! Ho eseguito vari speed test da pc e i risultati sono buoni. PING: 25ms DOWNLOAD: 6Mbps UPLOAD: 0.70Mbps
Inizialmente collegavo il pc a internet tramite cavo ethernet, quindi pensavo che il problema fosse dovuto al cavo, perciò una settimana fa ho comprato un altro cavo ethernet.. STESSO PROBLEMA.. ho pensato allora che magari la mia scheda madre avesse "qualche problema con l'ethernet" e che sarebbe stato meglio comprare una scheda di rete in modo tale da collegare il pc tramite WiFi. Qualche giorno fa mi è arrivata la scheda di rete e dopo averla montata ho collegato il pc al WiFi, ma niente, il problema PERSISTE!
Insomma le ho provate tutte e questo problema si verifica solamente sul mio pc.. avete qualche soluzione da propormi?
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
consigli sulle poche info date: bypassare firewall, ip statico di rete lan e aprire porte tcp/udp del gioco su router, cambiare dns, disattivare antivirus in modalità game, testare il ping sul server gioco da prompt per escludere freeze hardware come rallentamenti dell'hdd
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili