Allora ri-apro questo topic ai vari aiuti possibili, sono rimasto ancora con la 10mega e fino a qualche settimana fa non ricevevo questo tipo di problema, cercherò di sintetizzare e di essere coinciso: tutto il mese di febbraio, la linea è stata una scheggia, scaricavo i backup da dropbox, vedevo i stream su twitch, guardavo youtube etc, mai avuto nessun tipo di fastidio. Ora sto notando determinati fastidi, premetto che non riesco a spiegarmi questo ma riesco a raggiungere 1,5Mb di download su Origin, 1Mega su steam, ma scarico su tutti gli altri siti del mondo a 200Kbps. Ora quali altri siti? Twitch mi segnala sempre problemi di caricamento, devo mettere 240p per vederlo fluido, se metto auto su youtube, mi campiona la risoluzione 360p, se provo a scaricare da dropbox/mega.co.nz ho l'equivalente velocità di 150/200/250Kbps di download massimo. Ho un server in Francia e tramite FTP ho fatto qualche test pure, ma nulla da fare. Gli unici che continuano a dare buon esito sono Steam e Origin. La mia espressione è quella di una scimmia e un gatto in punta, non riesco a capire perchè ora stia accadendo questo. Lo speedtest mostra sempre i 9Mb in down e gli 0.7 in up, ma su molti siti dimostro la metà della metà della metà. In pratica non riesco a spiegare tutto ciò e sta solo accadendo 1 settimana e mezzo fa. Ho come DNS quelli di Google, gli ho pure sostituiti con quelli di OpenDNS, ma nulla, sto uscendo scemo. Che la telecom stia filtrando il mio traffico in download su determinati server/siti? mah
Chiedo la vostra saggezza!