Ping a 1100 ms con Alice a 20 Mbit

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
CHe hai una connessione fatta apposta per il gaming :lol:
Ti consiglio di contattare l'utente Tecnico24.
 
mio stesso problema XD
fammi sapere se tu riesci a risolvere, io sto in segnalazione dal 2 aprile
 
Contatta Tecnico-TI comunque la tua connessione non pare una 20 mega xD questa è la mia ed è una 7 mega con play.... fatti tu 2 conti xD
 
Ho appena finito di parlare con un tecnico del 187 che mi ha fatto fare il test all'indirizzo test.telecomitalia.it ebbene i risultati sono decisamente migliori.
Come mai gli altri speed-test mi restituiscono risultati catastrofici ?

Questo è il test con Telecom
[TABLE="class: velox-info, width: 638"]
[TR]
[TD]Modalità di connessione[/TD]
[TD="width: 35%"]Wired[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Traffico anomalo AG[/TD]
[TD="width: 35%"]NO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Stato LAN[/TD]
[TD="width: 35%"]1000.0 Mb/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Velocità misurata Scheda-Internet Download[/TD]
[TD="width: 35%"]14192.0 Kb/s (14.2 Mb/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Velocità misurata Scheda-Internet Upload[/TD]
[TD="width: 35%"]1048.0 Kb/s (1.0 Mb/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Velocità misurata PC-Internet Download[/TD]
[TD="width: 35%"]13566.0 Kb/s (13.6 Mb/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Velocità misurata PC-Internet Upload[/TD]
[TD="width: 35%"]641.0 Kb/s (0.6 Mb/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Latenza della Linea[/TD]
[TD="width: 35%"]12.0 ms[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Percentuale pacchetti persi[/TD]
[TD="width: 35%"]0 %[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ho appena finito di parlare con un tecnico del 187 che mi ha fatto fare il test all'indirizzo test.telecomitalia.it ebbene i risultati sono decisamente migliori.
Come mai gli altri speed-test mi restituiscono risultati catastrofici ?

Questo è il test con Telecom
[TABLE="class: velox-info, width: 638"]
[TR]
[TD]Modalità di connessione[/TD]
[TD="width: 35%"]Wired[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Traffico anomalo AG[/TD]
[TD="width: 35%"]NO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Stato LAN[/TD]
[TD="width: 35%"]1000.0 Mb/s[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Velocità misurata Scheda-Internet Download[/TD]
[TD="width: 35%"]14192.0 Kb/s (14.2 Mb/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Velocità misurata Scheda-Internet Upload[/TD]
[TD="width: 35%"]1048.0 Kb/s (1.0 Mb/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Velocità misurata PC-Internet Download[/TD]
[TD="width: 35%"]13566.0 Kb/s (13.6 Mb/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Velocità misurata PC-Internet Upload[/TD]
[TD="width: 35%"]641.0 Kb/s (0.6 Mb/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Latenza della Linea[/TD]
[TD="width: 35%"]12.0 ms[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 65%"]Percentuale pacchetti persi[/TD]
[TD="width: 35%"]0 %[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Prova a fare anche NGI - Line Quality Test, oppure Utility Line Italia Bandwidth Speed Test, oppure Enter Line Quality Test, oppure Test velocità ADSL: Speed Test ADSL - Vodafone (il primo è molto affidabile).

I valori Snr, attenuazione, portante agganciata li trovi nella pagina di configurazione del modem. Di solito è 192.168.1.1
;)
 
Ti ringrazio per i suggerimenti.
Il mio router non riporta né attenuazione né snr, solo la portante, ho provato a cercare un firmware nuovo ma il router è già aggiornato all'ultimo firmware prodotto (2010)
Ritornando al problema, ho fatto un test da un altro pc nella lan di casa ed il risultato è stato buono
http://www.speedtest.net/result/1883781274.png
quindi mi sa che è un problema di questo pc.
Ho spento avast su questo pc ed il ping s'è dimezzato, ma è cmq lento ( 500ms ); mi resta da capire cos'altro possa rallentate la navigazione.
Avete suggerimenti ?
Grazie 1000
 
Scaricati AppBooster 2.0, crea un nuovo profilo su Rename Profile e fai save, poi vai su Edit e in Device Support spuntali tutti 47/47, in Windows feature devono essere 27/28 quindi lascia stare Design Enhanchements, su Applications deve essere 67/67 mentre su Advanced deve essere 1/2 quindi lascia stare Close Windows Explorer.
Poi vai su Internet Booster e fai l'ottimizzazione automatica, poi riavvia il PC e fai il Benchmark cliccando sempre su Internet Booster, infine se vuoi deframmenta l'Hard Disk cliccando su Defragmentation.
Prima di fare il Test su speedtest e pingtest clicca su Activate Booster.

NB. Potresti notare il ping più alto oppure più basso ma non ti preoccupare, devi provare a giocare e vedere se il Ping diminuisce!

Ti consiglio anche di andare su msconfig (Configurazione di sistema) e su Opzioni di avvio clicca su Opzioni avanzate e su numero di Processori mettili tutti.
Poi vai su Servizi, clicca su nascondi tutti i servizi Microsoft e poi disattiva tutti i programmi che non ti servono e occupano la connessione, fatto questo vai su Avvio e disattiva tutti i programmi che si Avviano all'avvio, che occupano la connessione e che quindi non ti servono!
Fatto questo ripeti il test sia su speedest, pingtest che su un gioco.
Dovresti risolvere qualcosina, ho notato comunque che hai parecchi problemi con la connessione (Jitter), l'unica soluzione in questi casi e spegnere e riaccendere il Modem Alice, staccare la spina e poi spegnere e riaccendere. In questo modo dovresti risolvere la situazione, se non la risolvi ripeti l'operazione più volte!

Un altra soluzione è usare il cavo Ethernet!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top