pin usb storto

L

lelemcmxc

Ospite
ragazzi oggi stavo cambiando il pannello perchè una usb 3.0 non funzionava. quando sono andato a ricollegare l'attacco alla scheda madre ho notato che il pin era storto, quasi tutto schiacciato all'angolo. praticamente sarebbe quello isolato. con un miracolo, non so manco io come ho fatto, l'ho rimesso in sesto e ricollegato il tutto. tutto pare che funga.

una curiosità nel caso in futuro mi ritrovi costretto a manutenzionare: potrei avere dei problemi o questi pin sono progettati in modo da non rompersi in tali evenienze? la mia scheda madre è la msi z87 g45.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
I pin anche se fatti con rame stagnato o altri materiali conduttivi, non sono progettati per essere piegati. Un paio di volte ci può stare ma essendo così sottili potresti avere dei pin in acciaio inossidabile ma dopo più piegamenti si romperebbero all abase del connettore, rendendolo di fatto difficile da sistemare, se non impossibile, a meno di avere una stazione dissaldante per cambiare il singolo pin o addirittura tutto il connettore. Cerca di stare più attento la prossima volta!
 
L

lelemcmxc

Ospite
I pin anche se fatti con rame stagnato o altri materiali conduttivi, non sono progettati per essere piegati. Un paio di volte ci può stare ma essendo così sottili potresti avere dei pin in acciaio inossidabile ma dopo più piegamenti si romperebbero all abase del connettore, rendendolo di fatto difficile da sistemare, se non impossibile, a meno di avere una stazione dissaldante per cambiare il singolo pin o addirittura tutto il connettore. Cerca di stare più attento la prossima volta!

mi si era piegato tutto verso l'angolo ad U, non so come abbia fatto a non rompersi. per il futuro posso tranquillamente staccarlo nel caso dovessi manutenzionare o è preferibile di no? non so se esistono degli adattatori da 19 pin per le usb 3.0, nel caso evito.

- - - Updated - - -

mi si era piegato tutto verso l'angolo ad U, non so come abbia fatto a non rompersi. per il futuro posso tranquillamente staccarlo nel caso dovessi manutenzionare o è preferibile di no? non so se esistono degli adattatori da 19 pin per le usb 3.0, nel caso evito.

ti ho allegato il connettore della motherboard. il pin in questione è quello tutto a sinistra in alto che sta da solo.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    477 KB · Visualizzazioni: 145

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se stai attento puoi anche staccarlo..più che altro è a ricollegarlo che devi prestare più attenzione!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili