Pin USB frontali

Pubblicità

cecedj

Utente Attivo
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi qualcuno mi sa dire come far corrispondere i pin che escono dal case per le usb frontali ai rispettivi agganci nelle MOBO? Ho gia fissato le prime 8 USB posteriori ma in queste non trovo corrispondenze...le sigle sono pure diverse ed ho 6 pin da collocare. La MOBO è una asus a8n-e. grazie
 
quante porte usb frontali hai? solitamente ogni porta usb ha 4 fili. tu dici di averne 6. se ne hai una, avanzano due file, se hai due porte usb invece ne mancano 2 di fili. anche in caso di massa comune tra le due porte, siamo a 7 fili, e i numeri non tornano.
sei sicuro che qualcuno non sia dell'uscita cuffie o microfono ?
 
esatto, ogni usb ha 4 attacchi.....controlla meglio......
cmq ti faccio uno schemino, spero sia chiaro ;)

+5v - + ground
. . . . .

+5v - + ground
. . . .

piccola spiegazione.....ogni puntino corrisponde ad ogni singolo pin sulla mb....i valori sopra indicano l'attacco dell'usb del case da collegare.....solitamente i colori degli attacchi, nell'ordine, sono ROSSO-GIALLO-VERDE-NERO , ma cmq dipende dal case che hai.....se nn sono stato chiaro chiedimi pure ulteriori spiegazioni :)
 
Ultima modifica:
Allora dal frontale mi uscivano 2 cavi...uno con 15 pin che è quello per l'audio e del quale pero ne utilizzo solo 7 e l'altro da 6 che dovrebbe essere quello dell 2 usb frontali. C'è indicato nei pin questo:

VP
VG
TPB+
TPB-
TPA+
TPA-

non trovo corrispondenze....help me please!!!
 
cecedj ha detto:
Allora dal frontale mi uscivano 2 cavi...uno con 15 pin che è quello per l'audio e del quale pero ne utilizzo solo 7 e l'altro da 6 che dovrebbe essere quello dell 2 usb frontali. C'è indicato nei pin questo:

VP
VG
TPB+
TPB-
TPA+
TPA-

non trovo corrispondenze....help me please!!!

VP --------- USB+5V
VG --------- GND
TPB+ ------- USB_Px+
TPB- ------- USB_Px-

TPA+ ------- USB_Py+
TPA- ------- USB_Py+

PS. la x e la Y stanno per il numero della porta USB ....

Lo strano è che dovrebbero esistere anzichè VP e VG dei connettori nominati VPA, VPB, VGA e VGB ...
 
Ragazzi scusate ho detto una stronzata...quelli sopracitati sono i connettori della porta fireware che non ho nella scheda madre. Ho controllato gli 8 pin che "avanzavano" dai connettori audio ed in realtà sono quelli delle porte usb, mi ero lasciato ingannare dal fatto che fossero insieme. Ho gia sistemato tutto e funge alla grande. Grazie lo stesso. ciauz
 
cecedj ha detto:
Ragazzi scusate ho detto una stronzata...quelli sopracitati sono i connettori della porta fireware che non ho nella scheda madre. Ho controllato gli 8 pin che "avanzavano" dai connettori audio ed in realtà sono quelli delle porte usb, mi ero lasciato ingannare dal fatto che fossero insieme. Ho gia sistemato tutto e funge alla grande. Grazie lo stesso. ciauz

Perdonato per la scemata ...
la svista può capitare ... importante o arrivare alla soluzione ... :chupachup
 
Lorynz ha detto:
tanto lavoro di frago per nulla..... :( (:D :D)

e io???sai quanto ho perso per fare lo schema?? :cry:
in realtà voleva spiegarmi a parole ma mi è venuto + semplice fare il disegnino..... :asd:
 
Dai, siete stati gentili tutti e due ;) e poi, come si dice: meglio un problema che effettivamente non è un problema e non un problema non risolvibile!!! (me la sono inventata adesso) :D

Ciao!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top